People of Expo è il racconto di Expo2015 attraverso i ritratti e le testimonianze delle persone che con la loro vitalità stanno ideando, costruendo, partecipando e reinventando l’universo Expo2015. Una chiave di lettura umana, leggera, curiosa che possa raccontare il presente ma anche lasciare una traccia, in futuro, di queste preziose partecipazioni.

People of Expo è un progetto ideato e realizzato da Valentina Di Francesco e Stefano Frattini, fondatori dello studio Elce (www.elcedesign.it), studio creativo che si occupa di visual identity e nasce come blog, racconto fotografico e sociale del particolare momento storico che vive Milano e in generale l’Italia, grazie all’evento Expo2015.

Ritratti e testimonianze sono raccolte e consultabili sul sito www.peopleofexpo.com e attraverso i canali social Facebook (People of Expo) e Twitter (@peopleofexpo – #poexpo) Urban Center, spazio istituzionale del Comune di Milano rivolto alla città e al mondo per accogliere e raccontare le grandi trasformazioni urbane, ospiterà, in concomitanza con Expo2015 (maggio-ottobre), l’installazione People of Expo che vedrà in questo prestigioso spazio espositivo la naturale trasposizione del progetto. L’allestimento è curato da Elena Sturla di Whitedistrict Studio (www.whitedistrict.com).

Durante i 6 mesi di Expo2015 una parete vedrà l’addensarsi dei ritratti dei “people of expo” di cui saranno raccontate le storie. Attraverso una serie di appuntamenti sarà possibile assistere alla crescita dell’allestimento e al progressivo definirsi di questa chiave di lettura umana, leggera, curiosa che racconta il presente di Expo2015 e che vuole lasciare una traccia futura di queste preziose partecipazioni.