Un unico foglio di pelle tagliato al laser che il cliente può piegare e assemblare facilmente a casa. Nasce così la borsa disegnata da Nendo per la piattaforma di e-commerce Up To You Anthology

Un ritaglio in pelle, pochi tagli chirurgici, una manciata di rivetti.

Nasce così la semplice e sofisticata borsa Mai, ideata dallo studio giapponese Nendo per la nuova piattaforma di e-commerce italiana Up To You Anthology.

Ogni accessorio della collezione viene creato partendo da un unico foglio di pelle tagliato al laser e viene venduta in una forma completamente piatta. Una volta ricevuto, il cliente può piegare e montare la borsa nella sua forma tridimensionale senza bisogno di nessun attrezzo: può essere assemblata semplicemente unendo alcuni rivetti attraverso i fori.

Una soluzione creativa ottimale per questo periodo di quarantena, durante il quale le persone stanno riscoprendo la capacità manuale – e l'entusiasmo – nel realizzare a casa ricette tradizionali e mascherine domestiche, e, perchè no, accessori funzionali.

Per la sua composizione, la borsa prende il nome dalla parola giapponese ichi-mai che significa un foglio.

La borsa Mai è disponibile in diverse dimensioni e colori, come il giallo senape, il marrone scuro, il kaki e il verde acqua, ottenuti dalla tintura della pelle con un tannino di origine vegetale.

Il design lineare e minimale di Mai ha permesso a Up To You Anthology di semplificare il processo di produzione e ridurre al minimo i costi.

Lanciata nel dicembre 2019 dall’imprenditore Nicolò GavazziUp To You Anthology è un'innovativa piattaforma di e-commerce che consente a chiunque di progettare la propria borsa o di acquistarne una realizzata da noti designer, tra cui, oltre a Nendo, Naoto FukasawaGiulio Cappellini e Elena Salmistraro.

Il nuovo brand propone un sistema di vendita innovativo che non si limita ai designer professionisti. È infatti aperto a tutti i creativi emergenti che possono vedere il proprio progetto realizzato da artigiani selezionati per poi essere acquistato o, eventualmente, commercializzato sul sito. Up To You Anthology offre un supporto completo che va dallo sviluppo del prodotto alla gestione della produzione fino alla distribuzione online.