È l’inizio di una nuova era per il dinamico brand VanDutch di Cantiere del Pardo: dal rinnovo della gamma, con il nuovo VD 56, all’apertura di quattro VanDutch Center nel mondo

Sono tante le novità che riguardano il mondo VanDutch. Sotto il segno di Cantiere del Pardo, a segnare un nuovo inizio per l’accattivante brand di barche dalle linee filanti ed essenziali, sono da un lato il rinnovo della gamma, con il nuovo VanDutch 56, dall’altro l’apertura di quattro VanDutch Center in Europa e Stati Uniti.

Leggi anche: VanDucht, un oggetto di puro design

Dove sono i VanDutch Center

Dall’identità pura, definita e assolutamente riconoscibile, VanDutch ha recentemente inaugurato il suo hub italiano a Moniga, sul Lago di Garda, che si aggiunge a quello di Saint-Tropez e a quelli di prossima apertura a Miami e alle Baleari. Tutte località che esprimono al meglio l’immagine dinamica e audace del brand olandese acquisito nel 2020 da Cantiere del Pardo: le sue barche dalle inconfondibili linee minimali e smussate, razionali e affilate trasmettono un modo di vivere il mare che non scende a compromessi. Un loft che cambia per dimensione ma non in quanto a forma e uso.

I servizi premium

Con i quattro VanDutch Center nel mondo nascono yachting club privati per gli armatori VanDutch, finalizzati sia all’organizzazione e alla partecipazione di eventi e feste esclusive, sia all’offerta di servizi premium a terra e in barca. Inoltre negli hub gli yacht sono sempre in esposizione e pronti per le prove in mare. A sviluppare un forte senso di comunità, la possibilità di usufruire di tutti i servizi in qualsiasi altro VanDutch Center nel mondo.

VD 56 nella Laguna di Venezia

È la Laguna di Venezia il palcoscenico speciale scelto per il lancio del nuovo VanDutch 56. Le forme sinuose e smussate della barca dialogano sia con le linee razionali e materiche dell’Arsenale che con i brillanti colori di Burano. Ogni modello VanDutch è profondamente legato a località italiane rinomate per stile, eleganza ed esclusività, caratteristiche innate del brand. Una combinazione che enfatizza l’identità del marchio che si rivolge a un target d’élite alla ricerca di prestazioni performanti combinate a un design snello dalle linee morbide e senza spigoli.

Caratterizzato da linee d’acqua filanti e da un layout esterno di grande impatto, VD 56 ha avuto il privilegio di essere ritratto all’interno delle banchine dell’Arsenale, simbolo dell’industria navale veneziana fin dal XII secolo. Il set dello shooting si è poi spostato a nord, nell’isola di Burano, celebre per le case variopinte che animano l’immagine algida di VanDutch 56.

VanDutch Center Lake Garda

L’11 giugno 2022 è stato inaugurato il suo nuovo VanDutch Center Lake Garda nel delizioso e attrezzato porto di Moniga, sulla sponda bresciana del Lago di Garda. Come gli altri hub nel mondo, il centro, situato in una posizione strategica del Nord Italia, grazie a un team altamente qualificato con più di 15 anni di esperienza nel campo nautico, è pronto a offrire agli armatori servizi premium e assistenza di fascia alta.

La festa di apertura ha avuto un avvio sportivo per esprimere al meglio lanima dinamica e lifestyle degli yacht VanDutch. Intorno alle 15 dal porto di Moniga è infatti iniziata una coinvolgente prova in acqua a bordo del VanDutch 32 e VanDutch 40 a cui hanno partecipato 15 giornalisti delle più importanti riviste di nautica e design.

Alternando momenti rilassanti ad altri adrenalinici, le barche hanno navigato tra le località più suggestive del Lago di Garda come Sirmione, lIsola di Garda, la Golfo di Salò e Gardone Riviera, che, con le loro ville e palazzi sontuosi, hanno fatto da sfondo agli scatti dei fotografi. Al calare del sole, armatori e ospiti sono stati accolti nella calda atmosfera del VanDutch Center. A supportare l’organizzazione dell’evento di apertura lo staff di Moniga Porto, in particolare Laura, Marco e Stefania Fadabini

VanDutch Center Saint-Tropez

A Quai de l’Epi, nel centro di una delle località più rinomate del Mediterraneo, VanDutch Saint-Tropez si trova vicino al vecchio porto, circondato da edifici colorati e spiagge dall’allure francese. Inaugurato il 26 maggio 2022, il nuovo centro, gestito dallo storico cantiere C.N.B. Villanova, si avvale di un team disponibile tutto l’anno a offrire la migliore assistenza e ad accogliere armatori e ospiti per eventi, feste e prove in mare con la gamma disponibile.

VanDutch Center Balearics e Miami di prossima apertura

A breve inaugureranno altri due hub. VanDutch Balearics Center, che offrirà un servizio premium completo della durata di 12 mesi, è dislocato su due delle isole più esclusive nella classifica delle destinazioni nautiche del Mediterraneo: Ibiza e Maiorca. VanDutch Center Miami, in Florida, si trova invece al centro della località più lussuosa per la nautica statunitense. È posizionato strategicamente per soddisfare le esigenze dei clienti del Nord e del Sud America, comprese le isole caraibiche.

I centri di prossima apertura saranno luoghi eleganti e accoglienti, attrezzati e funzionali, ideali per scoprire i modelli VanDuch disponibili, oltre a garantire la prenotazione di servizi charter di lusso e un calendario di eventi speciali durante tutto l’anno.