Connessi e felici
La terza novità del brand, MagentaZuHause, è l’applicazione pensata come strumento integrato utile al supporto delle attività quotidiane in casa già nominata per il UX Design Award 2022.
Per esempio, con MagentaZuHause è possibile ricevere una notifica quando uno dei membri della famiglia rientra a casa dopo la scuola, oppure si può impostare la gestione da remoto dei dispositivi connessi in casa, come lampade o router. A dimostrazione di come la tecnologia possa sollevare da numerose incombenze e pressioni giornaliere, semplificando la routine e preservando prezioso tempo personale.
Fractal, le infinite possibilità della tecnologia
Durante il FuoriSalone 2022, poi, Deutsche Telekom Design & Customer Experience ha avuto modo di esprimere la propria interpretazione del rapporto tra design e tecnologia.
L’installazione Fractal realizzata dalla compagnia in collaborazione con Strategic design agency LAYER, ed esposta presso l’Università degli Studi di Milano nel contesto della mostra-evento Design Re-Generation di INTERNI, è stata il mezzo esperienziale (e fisico) con cui Deutsche Telekom ha raccontato come il progettista sia chiamato a interrogarsi sull’evoluzione del suo ruolo e sull’impatto che le nuove tecnologie hanno sul vissuto quotidiano: etica e sostenibilità sono stati proposti come i pilastri fondanti della progettualità contemporanea.
L'installazione – ad alto tasso immersivo – permetteva ai visitatori di accedere a una mirror room in cui la propria immagine veniva riflessa all'infinito, alludendo all'influenza reciproca tra le persone e gli spazi digitali ma anche alle innumerevoli opportunità che ci riserva il futuro tecnologico.