Brand italiano lanciato nel 2015 da Edoardo Giaroli, architetto e designer, Letasca fonde funzionalità ed estetica in un capo d’abbigliamento dalla forte identità, interpretando il menswear contemporaneo con un'attitudine che unisce forma e funzione

Con la collezione FW 20/21, Letasca prosegue la sua esplorazione nel mondo della moda, raccontandosi attraverso un linguaggio formale e funzionale che traduce il respiro di chi viaggia ed esplora la città con le mani libere. Un total look che prende il posto dell’accessorio: le tasche (piccole, grandi o grandissime) possono contenere oggetti e caratterizzano il capo. Fusione, contaminazione, architettura, viaggio, rigore degli equilibri geometrici e creatività danno vita a giacche, gilet, felpe e pantaloni dalle potenzialità espressive che definiscono la collezione.

Giacche delle diverse lunghezze, dalla vita fino al ginocchio, proposte con cappuccio e senza, gilet dai diversi design, felpe dal fit over, caratterizzati da dettagli inediti e funzionali al tempo stesso. Stampe elaborate, cinturini elasticizzati, etichette personalizzate, segni distintivi che ancora una volta sono espressione di un’attitudine libera e di un valore identitario. I materiali d’elezione sono tecnici e performanti, declinati nei colori iconici del brand quali il nero, il verde militare, blu scuro e color grigio ghiaccio, accostati e rafforzarti tramite sfumature di rame, cammello e blu petrolio.

Gli accessori magnetici tech scelgono il nero mat, in contrasto con cordoni coulisse in color arancio. Unconventional anche le borse e gli accessori , proposti immancabilmente in materiale tecnico antigoccia e ovviamente dotati di tasche.