Pioggia, Brina, Neve, Ghiaccio: la maestria artigianale nella lavorazione del legno caratterizza la serie disegnata da Piero Lissoni

Cultura del mobile come patrimonio familiare, pulizia formale, geometricità delle forme e funzionalità hanno permesso a Porro di conquistare il mercato internazionale senza tradire le proprie origini. Da questa premessa, nasce la serie disegnata da Piero Lissoni nella quale rigore geometrico e maestria nella lavorazione del legno sono il fil rouge che lega tra loro la sedia imbottita Pioggia, lo sgabello Brina, la sedia Neve, la poltroncina Ghiaccio: la stessa idea progettuale declinata su scale diverse per dare vita a una delle serie di maggior riconoscibilità dell'azienda brianzola.

Per zona pranzo, lavoro, contract

Ideale per la sala da pranzo, spazi di lavoro, contesti contract, Pioggia ha struttura in massello di frassino (tinto nero, rosso, bianco o naturale), con gambe affusolate a vista, che dialogano con le linee morbide della seduta imbottita rivestita in tessuto, pelle o ecopelle di fattura artigianale. Personalizzabile grazie al mix di tessuti per il rivestimento e la vasta gamma di finiture della struttura.

Uno sgabello per due altezze

Lo sgabello Brina nasce come declinazione alta della sedia Neve. È disponibile in due altezze: per banco colazione in cucina o zona reception/bar nel settore contract. Le gambe affusolate leggermente inclinate, lo schienale basso curvato e la seduta sospesa in massello di frassino rivelano il savoir-faire aziendale nella lavorazione del legno. Struttura e seduta sono disponibili in massello di frassino naturale, tinto nero, rosso o bianco.

Rigorosa e morbida

Seduta dalle linee rigorose ma morbide, Neve reinterpreta in chiave contemporanea la classica sedia in legno. La struttura (in massello di frassino naturale tinto nero, rosso o bianco) di sostegno è caratterizzata dal tracciato di linee nette dai diversi spessori, leggermente inclinate, mentre la rotondità delle gambe a fuso e la leggera curvatura di schienale e seduta (disponibili anche in pelle o ecopelle) ne addolciscono le forme. Disponibile nelle versioni con e senza braccioli e con seduta e schienale imbottiti.

Dalla Neve al Ghiaccio

Poltroncina bassa e confortevole, caratterizzata da un cuscino in tessuto, Ghiaccio nasce dal successo della sedia Neve, riprendendone i contorni. Le linee arrotondate delle gambe tornite in massello di frassino seguono la curvatura di schienale e braccioli accostandosi al tracciato più regolare della seduta imbottita. La struttura è in massello di frassino naturale, tinto nero, rosso o bianco. Seduta e schienale disponibili in tessuto, pelle o ecopelle.