La parola d’ordine per la piscina fuoriterra del brand è customizzazione

C’era una volta la piscina per la casa, luogo e strumento indissolubilmente associato al lusso, alle ville o a residenze dalle metrature quantomeno generose. C’è adesso la piscina affordable, che, grazie alla tecnologia avanzata e al design, è un sogno alla portata di molti.

Benessere, comfort, sostenibilità

La piscina fuori terra Planar di Spatium - design by Iron Sistemi, trasforma e personalizza ogni tipologia di ambiente outdoor in un’oasi domestica ad altissima innovazione tecnologica ed estetica. Unendo un linguaggio tecnico-industriale a un design moderno, la linea si basa su benessere, comfort e sostenibilità, ed è pensata per gli spazi outdoor sia domestici sia contract. La progettazione di soluzioni modulabili per ogni esigenza lascia la massima libertà di scelta, dall’estetica ai materiali, sino al tipo di posa poiché non sono necessari interventi edili per l’ancoraggio al terreno.

Customizzazione totale

Anche nel mondo delle piscine, dunque, la parola d’ordine è customizzazione. “Operando in un ambito B2B non abbiamo il contatto diretto con l’utilizzatore finale, ma dalle richieste e dagli ordini che riceviamo dai nostri clienti appare evidente che vengono sempre più ricercate soluzioni customizzate in termini di dimensionamento, materiali, accessori e finiture” spiegano da Spatium.

Un ambiente sensoriale

“La piscina non viene più vista come un semplice luogo dove rinfrescarsi durante la stagione estiva o fare una semplice nuotata, ma come ambiente sensoriale che possa soddisfare in maniera più ampia le necessità più disparate. I modelli Spatium trovano riscontro sul mercato proprio perché rispondono a queste esigenze. Tutte le personalizzazioni sono concepite principalmente in termini di dimensionamento e profondità. Il dialogo con i progettisti (ma non solo) viene approfondito con l'utilizzo di molteplici proposte d’arredo della piscina: dalla scelta delle cuscinature e sedute relax a richieste specifiche di materiali alternativi, all'utilizzo di pannelli in metacrilato a cui si aggiunge un’ampia scelta di accessori per installare giochi d’acqua, idromassaggi, cascate personalizzate, nuoto controcorrente…”.

Accessoriabili in base alle esigenze

Il modello Planar è ideale anche per essere installato sui terreni in pendenza, conferendo comfort ed eleganza allo spazio relax grazie a finiture in materiali naturali o con l’inserimento di scalinate e soppalchi, pedane e mancorrenti - anche a più livelli - da utilizzare come comode sedute e zone solarium. Le piscine Spatium sono realizzate in materiale strutturale acciaio zincato e, grazie a un alto grado di protezione anticorrosione, sono garantite da certificazione CE. Accessoriabili, in base alle esigenze, diventano centro benessere o palestra.

Smontabili e amovibili

Il rivestimento esterno è composto su entrambi i lati da una lamiera dallo spessore di 2 mm con pannelli esterni suddivisi in moduli da 900 mm e personalizzabile su richiesta, in tutte le finiture da cartella RAL. Le piscine, inoltre, sono completamente smontabili e quindi amovibili in tempi brevi dopo lo svuotamento. Ogni singolo dettaglio viene esaltato per raccontare un’assoluta novità tra le piscine bordo sfioro.