Un design lineare ed essenziale permette una vista sull'orizzonte libera da ostacoli

Le pergole inclinate addossate alla parete rappresentano la soluzione per valorizzare le aree esterne, trasformandole in spazi funzionali tra indoor e outdoor, permettendone una maggior vivibilità e, se accuratamente progettate dal punto di vista del design, vestendole di stile ed eleganza.

Valorizzare l'outdoor

E' il caso della pergola inclinata Luce, progettata da Gibus, che grazie alla giunzione a spigolo vivo tra gamba e guida portante, valorizza gli spazi outdoor, offrendo protezione solare e comfort visivo. Una pergola inclinata caratterizzata da una struttura in alluminio verniciato a polvere, dalla copertura a falde in tessuto Pvc, sostenuta da profili frangitratta. Grazie al materiale tecnico oscurante a tre strati, il telo protegge dal sole, garantendo temperature gradevoli nei mesi caldi e un piacevole comfort visivo tutto l’anno. Impacchettabile, con chiusura manuale o motorizzata, consente la gestione della radiazione solare, permettendo di godere di una maggior esposizione alla luce. Realizzato in tessuto impermeabile, il tetto protegge dalla pioggia anche in caso di condizioni metereologiche instabili.

Brevetti esclusivi

Tecnologicamente avanzata, Luce integra una serie di brevetti, a partire da Corner System: realizzato per mezzo di un dispositivo regolabile che consente il fissaggio degli elementi strutturali senza che nessuna vite rimanga in vista, permette la giunzione a spigolo vivo tra gamba e guida. E poi ancora Weather Strip (attraverso cui i profili frangitratta della copertura sono fissati al telo) che assicura la completa impermeabilità della giunzione; la copertura è realizzata con una serie di teli indipendenti tra loro a vantaggio della manutenzione. Infine, Quick Block, sistema di aggancio rapido del carrello di scorrimento con il frangitratta, che semplifica installazione e manutenzione e garantisce sicurezza di tenuta in situazioni di criticità di peso o di gelo.

Optional per il comfort

Area di svago e relax per la vita outdoor, Luce può essere dotata di una serie di optional che ne aumentano il comfort: riscaldatori elettrici, per sfruttare la pergola anche nei periodi meno caldi; impianti audio, per godere la musica en plein air; illuminazione a led a basso consumo energetico, per creare un’atmosfera suggestiva al calar del sole e nelle ore notturne.