Superfici dal tocco urban per un dinamico ambiente sportivo

Emotion Fitness di Plzeň in Repubblica Ceca, è un centro ultramoderno e dotato di ogni comfort, in grado di offrire un ambiente dinamico e stimolante. In tutte le aree dove si praticano le varie discipline, dall’aerobica, allo yoga, agli attrezzi e agli esercizi con personal trainer, dominano superfici a pavimento in parquet, mentre uno stile decisamente più urban connota la zona del bar e del ristorante e “contamina” anche l’area dei servizi e dei bagni.

Igiene sicura

L’esigenza di un rivestimento di facile igienizzazione, non deteriorabile nel tempo, in cui macchie, sporco e polvere siano facili da rimuovere e con un coefficiente di assorbimento dell’acqua minore dello 0,05%, ha spinto i progettisti a selezionare una delle collezioni di Panaria Ceramica.

Effetto cemento

Per l’area bar e ristorante e il bagno del centro fitness è stata scelta la collezione Context, un’interpretazione evoluta e accattivante dell’effetto cemento. Si tratta di una linea di pavimenti e rivestimenti ispirata ad antiche lavorazioni proprie di superfici trattate con miscele in graniglie di marmo, pietra e cotto, amalgamate in un composto a base cementizia.

Scudo antibatterico

L’impatto estetico è quello dell’effetto cemento, ma il colore prescelto, Hangar (un grigio scuro che sfuma nell’antracite) dona al contesto una eleganza metropolitana. Come per tutte le collezioni Panaria, anche quest’ultima gode della protezione Protect®, lo scudo antibatterico incorporato nel prodotto ceramico, che elimina fino al 99,9% dei batteri dalla superficie.

Photo Credits: Martin Bauer