Quando guardi una parete, cosa vedi? Un riparo, un muro o un orizzonte?

Orizzonti Ortogonali è la nuova collezione colori di Caparol ideata, progettata e realizzata per emozionare con i colori. È un omaggio a 20 paesaggi italiani visti dall'alto, una vera avventura cromatica in 20 storie attraverso i colori del Bel Paese.

200 colori in 20 storie

Sono 200 le tinte selezionate per questa collezione, nuove e attuali ma al contempo classiche e pure; fresche e frizzanti, per creare ambienti attuali e originali ma anche sobrie ed eleganti, per non passare mai di moda.

Tinte raccontate in 20 gruppi colore che diventano storie ispirate ad altrettanti paesaggi, e dai nomi così evocativi da essere piccole preziose storie essi stessi.

Suggestioni tutte italiane

Colori come il Verde Oliva Dannunziana ci trasportano tra le colline coperte di vigneti, e il Giallo Elisio ci riporta al calore delle spiagge d’estate.

Il Grigio Merlatura riflette scogliere selvagge, e il Rosa Zuccherofilato ci fa sognare distese di campi in fiore.

Il Marrone Pandispagna rimanda alle città dense di storia antica, e il Verde Sperato alla freschezza dei laghi italiani che punteggiano il paesaggio italiano da nord a sud.

Abbinamenti facili e sorprendenti

Questi sono solo alcuni dei colori protagonisti di Orizzonti Ortogonali, una collezione con possibilità di abbinamenti fra loro sorprendenti, grazie ad una struttura pensata per facilitare la scelta dei singoli colori e delle loro combinazioni seguendo schemi facili e intuitivi.

Con Orizzonti Ortogonali l’Italia entra nelle case trasformando ogni singola parete in una finestra aperta sui paesaggi più belli d’Italia.

Scopri qui Orizzonti Ortogonali, le sue storie e le sue infinite combinazioni, tutte italiane.