Nel nuovo smartphone OPPO Reno8 Pro la fruizione incontra l’estetica. La progettazione del device, per cui sono stati spesi 400 giorni di lavoro, è studiata per massimizzare l’ergonomia

Il design di OPPO Reno8 Pro è sinonimo non solo di estetica, ma anche di ricerca di soluzioni progettuali che possano semplificare la funzionalità dell’oggetto e di conseguenza rendere più facile la vita dell’utente.

In una parola? Ergonomia: è questo il concetto-valore che ha guidato la progettazione del nuovo OPPO Reno8 Pro, l’ultimo modello di fascia alta lanciato sul mercato dal brand conosciuto a livello mondiale e specializzato in smart device.

Disegnato per le mani e per gli occhi

La scocca e il layout dello schermo dell’OPPO Reno8 Pro hanno ricevuto le medesime attenzioni da parte dei progettisti.

Infatti, la prima è stata appositamente disegnata per le mani dell’utente, così da ottenere il massimo della maneggevolezza, mentre il secondo è stato pensato per migliorare la nitidezza e la visibilità dei contenuti.

Due caratteristiche fondamentali per la fruizione di uno smartphone, oggi.

Design senza confini

Più di un semplice design pensato per provare una sensazione confortevole quando si tiene il telefono: per raggiungere il massimo della funzionalità il corpo dell’OPPO Reno8 Pro presenta nella parte posteriore della scocca un corpo unico in vetro. Una soluzione che evita l’intersezione tra due diversi materiali, quelli del telaio e del modulo fotocamera a due flash.

Possiamo definirlo un 'design senza confini', che grazie alla superficie liscia in un solo elemento evita l’accumulo di polvere e sporco negli accoppiamenti delle diverse parti.

Inoltre, questo tipo di progettazione rende lo smartphone più comodo da tenere in mano, mentre il rigonfiamento nella zona fotocamera migliora la presa e la maneggevolezza.

E come dimostrano i 400 giorni di lavoro da parte del reparto ricerca e sviluppo e gli oltre 100 interventi della messa punto, le attenzioni di OPPO si confermano concentrate per ottenere il massimo dell’ergonomia del nuovo smartphone

Qualità costruttiva artigianale

Il mondo dell’hi-tech non è più definibile un mondo freddo, votato solo alla funzionalità dei dispositivi. Infatti, l’OPPO Reno8 Pro sfrutta lavorazioni di tipo artigianale proprio per raggiungere il massimo della qualità costruttiva e dell’ergonomia. Per esempio, il vetro che ricopre la scocca viene modellato utilizzando uno stampo con un processo di produzione ad alta temperatura (800°C) e ad alta pressione (120 Kg), che riesce a imprimere anche le texture sul materiale finito.

Per garantire invece un elevato grado di finitura, lo stampo viene prima sottoposto a una lucidatura a mano in tre fasi. Mentre le otto fasi di lucidatura su scala nanometrica direttamente sul vetro, rendono la cover ultra fine.

La realizzazione della scocca in Gorilla Glass garantisce invece un elevato grado di robustezza allo smartphone.

Alcuni numeri dello smartphone

Passando al reparto display, l’OPPO Reno8 Pro si dota dello schermo AMOLED da 6,7" Ultra Clear 120Hz con cornici inferiori di circa 2,37 mm e cornici laterali di circa 1,48 mm.

Inoltre, una riprogettazione del layout interno del telefono ha consentito agli ingegneri di ridurre al minimo lo spessore del telefono a circa 7,34 mm, rendendo è il telefono della serie Reno più sottile di sempre.

Disponibile in due finiture di colore, Reno8 Pro si ispira ulteriormente alle tecniche di smalto porcellanato, I due colori attualmente disponibili sono il Glazed Green e il Glazed Black.