Design futuristico, connettività 5G ultraveloce, tecnologia MariSilicon X Imaging NPU con riprese video 4K Ultra Night per illuminare la notte

OPPO Find X5 Series racchiude tutte le funzioni più innovative del settore, oltre a un design futuristico caratterizzato da linee moderne e pulite. La differenza la fa l'introduzione di un nuovo modo di fare imaging grazie a MariSilicon X, il primo NPU (Neural Processing Unit) creato da OPPO per le riprese notturne. Il comparto fotografico del top di gamma della serie inoltre dispone di un sistema di doppia fotocamera IMX766, connettività 5G ultraveloce e tecnologia SuperVooc per la ricarica rapida.

Birth of the OPPO Find X5 Pro

Tecnologia, design, prestazioni

“La serie Find X5 eleva la serie Find X a un livello completamente nuovo, sia estetico sia funzionale, ridisegnando i confini dell'esperienza mobile attraverso il design, l'imaging, la tecnologia della batteria e le prestazioni. OPPO Find X5 Series nasce a partire dal Dna della serie Find X3: un prodotto di successo come confermato dai consumatori e dalla critica di tutto il mondo”, ha spiegato William Liu, president of Global Marketing OPPO.

Il top di gamma: OPPO Find X5 Pro

OPPO Find X5 Pro si presenta con un corpo curvo e scocca in ceramica che unisce estetica, durata, resistenza a spruzzi, acqua e polvere con una classificazione IP68. Il retro è disponibile in due colorazioni: Ceramic White e Glaze Black. Innovativo anche il display con uno schermo Amoled curvo da 6,7 pollici. Lo schermo a 10-bit permette di visualizzare oltre 1 miliardo di colori, creando gradazioni di tonalità.

Velocità, memoria e batteria

Il processore Snapdragon 8 Gen 1 multicore garantisce a OPPO Find X5 Pro un’esperienza fluida per giochi e applicazioni che richiedono maggiore potenza di elaborazione. Il device possiede 12GB di RAM e 256 GB di memoria non espandibile di ultima generazione. La batteria aumenta l'autonomia di oltre l'11% rispetto a Find X3 Pro e una doppia cella da 5000mAh rende lo smartphone sempre pronto all’uso. Grazie al supporto della tecnologia di ricarica rapida SuperVooc 80W, raggiunge il 50% di carica in soli 12 minuti, e con AirVooc 50W si ricarica al 100% in modalità wireless in soli 47 minuti.

MariSilicon X illumina la notte

Importante anche l'evoluzione delle fotocamere, caratterizzata da due sensori Sony IMX766 da 50 megapixel: il principale è stabilizzato su 5 assi (due sulle lenti e tre sul sensore). La terza fotocamera è da 13 megapixel, zoom 2x. OPPO Find X5 Pro include anche la calibrazione del colore naturale Hasselblad in modalità Pro e una gamma di filtri master creativi che garantiscono colore naturale iconico e profilo colore professionale. MariSilicon X, illumina la notte, senza sacrificare autenticità e qualità del colore migliorando di quattro volte la risoluzione dei video notturni, con frame più nitidi e riproduzione fedele dei colori.

OPPO Find X5

Un vetro opaco smerigliato e una scocca resistente alle impronte caratterizzano OPPO Find X5. Disponibile nelle colorazioni White o Black, la grana fine della texture smerigliata al 90% crea una lucentezza particolare, dando vita a suggestivi giochi di luce. OPPO Find X5 presenta anche un sistema sistema di doppia fotocamera IMX766, alimentato da MariSilicon X, un display da 6,5" a 120Hz con la visualizzazione di oltre 1 miliardo di colori, il supporto per la ricarica SuperVooc da 80W e la ricarica wireless AirVooc da 30W.

Entrambi i modelli saranno disponibili sul mercato a partire dal 14 marzo prossimo.