Un nuovo orizzonte naturale ispira il mondo del design: Olive Sprig, colore dell’anno 2022, interpreta comfort, serenità e relax

I cambiamenti dell’ultimo anno e mezzo hanno spinto le persone a guardare con occhi nuovi le piccole abitudini che, un tempo, sembravano scontate e oggi regalano una piacevole sensazione di libertà. Gli spazi domestici hanno acquisito un significato nuovo: sono stati rifugio e luogo apprezzato dover poter esprimere sè stessi.

Per questo motivo, Sigma Coatings, brand di PPG Architectural Coatings Italy (che promuove l'utilizzo funzionale e consapevole del colore attraverso la piattaforma Voice of Colour) ha scelto di interpretare e racchiudere questa sensazione di comfort, serenità e relax in Olive Sprig, il colore dell’anno 2022.

Olive Sprig by Sigma Coatings

Una tonalità grigio-verde versatile per valorizzare qualsiasi ambiente - indoor e outdoor - e materiale. Olive Sprig rievoca le delicate sfumature delle piante, trasferendone il potere rilassante negli ambienti e facendosi portavoce di quella resilienza, tipica della natura, che oggi guida verso la riconquista di spazi fisici e, soprattutto, umani. Con questa tonalità, l'azienda amplia gli orizzonti della progettazione cromatica promuovendo un innovativo concetto di rinascita degli spazi e lo accompagna a tre gamme di colore che ne mettono in risalto la versatilità.

Invaluable è una color palette che affonda le radici nella tradizione. Aggiunge profondità e calore a ogni spazio, grazie alle sue tinte scure, sature e raffinate ispirate agli interni più artistici e glamour, con un richiamo alla storia. Si sovrappongono stili e ispirazioni provenienti dal passato, riutilizzando e rinnovando pezzi vintage e d'antiquariato in modo nostalgico e sostenibile.

Introspective è la promessa di uno spazio intimo e confortante per chi è alla ricerca di equilibrio e benessere. Una color palette dedicata a coloro che hanno come priorità la cura di sé e apprezzano i piaceri semplici della vita. Dettagli artigianali e materiali naturali, tinte morbide per alleviare lo stress e a ricreare spazi accoglienti e confortevoli.

Inspired è la scelta per chi nel colore vede una fonte inesauribile di energia e positività. Tonalità vibranti per chi desidera abbracciare il cambiamento rifacendosi alla tavolozza primaria del movimento pop art e alla luminosità dell'arte digitale. Forme non convenzionali e oggetti eclettici in un mix che sorprende e suscita gioia e curiosità.