Alessi presenta alcune novità prodotto e tre iconiche reinterpratozioni che, al solo colpo d'occhio, portano una ventata di familiare gioia di vivere.
Ampliamenti di gamma e inediti vesti grafiche accomunati, tutti, da una forse inclinazione alla contaminazione tra mondi creativi: grandi nomi della moda e della grafica e della pittura firmano le release autunnali, rivelando un forte desiderio di ibridazione e dialogo con un consumatore sempre più appassionato e fedele.
Tra le altre, c’è anche una bella new entry per il Natale 2024.
Alessi Tales, design Alessandro Mendini
Prime su tutte, le tre nuove vesti grafiche ideate per omaggiare i trent'anni della fortunata (iconica) coppia di cavatappi, disegnata nel 1994 da Alessandro Mendini: è arrivata prima Anna G., originariamente realizzata da Alessi in zama cromata e resina termoplastica, e circa dieci anni più tardi Alessandro M.
I due evergreen che decorano e servono le case di tutto il mondo, con elegante ironia ed estrema precisione, si vestono oggi di nuove interpretazioni grafiche firmate Arthur Arbesser, Studio Temp e Fulvia Mendini e un altrettanto nuovo rivoluzionario biocomposito.
I nuovi decori presentano inoltre una serie speciale limitata a 9 pezzi numerati più una prova d’autore: oggetti di alta officina, impreziositi da trattamenti e accessori speciali.
Una reinterpretazione unica di due grandi classici, oggi sviluppata grazie all'uso di AlkiPaper, un innovativo materiale biocomposito progettato per avere un ciclo di vita ecologicamente responsabile.
Creato da Alkivio Srl Società Benefit, una startup nata dalla collaborazione tra l'Istituto Italiano di Tecnologia-IIT e Novacart SpA, leader mondiale nella produzione di articoli in carta e cartoncino per uso dolciario e alimentare.