Il brand amplia la collezione di box Zephyros con un sistema ad ante reversibili ancora più pratico e facile da installare

Un box doccia rinnovato con ante reversibili. È la proposta che amplia la collezione Zephyros 2.0 del catalogo Novellini, eccellenza del settore con cinquant’anni di storia, per definire un ambiente bagno ancora più pratico e versatile. Le ante reversibili, anche nello sgancio, permettono al box doccia di adattarsi e inserirsi con facilità in qualsiasi bagno: un dettaglio efficace e funzionale che semplifica notevolmente la pulizia e la manutenzione del box doccia poiché non richiede alcun tipo di intervento da parte degli installatori e velocizza il processo di montaggio.

Linee pulite e geometriche

Massima espressione di semplicità, eleganza e durevolezza, Zephyros 2.0 si contraddistingue per le linee pulite e geometriche e per l’eccellente tenuta d’acqua. Una soluzione di design perfetta per qualsiasi tipo di spazio domestico o contract, con uno spettro ampio di finiture e configurazioni disponibili (a nicchia, con ante fisse o ad angolo) e la possibilità di scegliere tra varie tipologie di porte (a battente, a soffietto o scorrevoli). Zephyros 2.0 è coordinabile a tutti gli altri elementi bagno di Novellini, dai mobili Iotti alle vasche idromassaggio fino agli accessori, nell’intento di offrire un ambiente sempre più personalizzato, dove coordinare forme, finiture e funzioni.

Massima personalizzazione

Spiegano Barbara e Marco Novellini, rispettivamente presidente e ad dell'azienda: "Fino a qualche anno fa, il bagno era concepito solo come uno spazio funzionale in cui trascorrere poco tempo, una sala della propria casa quasi tenuta nascosta. In Novellini abbiamo sempre immaginato la sala da bagno come un ambiente dove prendersi del tempo per se stessi, in cui vivere un momento di relax e benessere. Crediamo che ogni spazio sia unico e debba rispecchiare lo stile e le necessità di chi lo abita, per questo le nostre collezioni sono organizzate in modo da permettere la massima personalizzazione di ogni elemento. Per questo motivo, interpretando nel corso degli anni i bisogni e le esigenze della nostra clientela, abbiamo voluto rendere comodo e piacevole anche il momento della doccia, proponendo cabine e spazi walk-in fruibili con semplicità ed esteticamente armonizzati con il resto dei complementi e degli arredi”.

Le nuove finiture

Nell’idea di offrire un look totalmente personalizzabile e armonioso, ecco che la finitura Nero Opaco del box Zephyros 2.0 si abbina perfettamente alla finitura Nero delle vasche freestanding Ship e Infinitive e alle numerose finiture in legno della collezione di mobili Centimetro Iotti. A queste novità, si affiancano nuove finiture di tendenza realizzate con tecniche e processi innovativi messi a punto da Novellini. Alle finiture per i vetri Trasparente, Niva Stripes e Fumè si aggiunge Strip, caratterizzata da una serie di fasce satinate intervallate che re-interpretano la più classica “fascia piena” a mezz’altezza. I profili già disponibili nelle finiture Bianco, Silver, Nero e Cromo si ampliano per includere anche le finiture Bianco e Nero in versione opaca.

Il processo Eco Pvd Chrome

Per la finitura Cromo, è utilizzato il processo Eco Pvd Chrome. Sperimentato e messo a punto in esclusiva dall’azienda, che permette di riprodurre sui profili in alluminio gli effetti estetici e funzionali della cromatura galvanica. L’Eco Pvd Chrome, a differenza dei processi tradizionali, non utilizzando metalli pesanti nel loro stato fisico tossico-nocivo, è un trattamento ecosostenibile che permette il riciclo dei prodotti. Questo speciale trattamento, inoltre, rende le superfici antigraffio aumentando la resistenza all’abrasione e prevenendo la formazione del calcare.

Il trattamento Crystal Clear

Per Zephyros 2.0 è inoltre proposto il trattamento Crystal Clear di Novellini, che assicura ai vetri una maggior resistenza ai depositi di calcare, una maggior facilità di pulizia e una testata diminuzione della carica batterica (di circa il 97/98%). Questo trattamento, applicato a caldo, è certificato e risulta il più adatto alle microporosità del vetro perché aderisce perfettamente alla superficie rendendola antiaderente, più brillante e resistente a graffi, macchie e opacità.