Il divano Blossom e il letto Twice rappresentano le più recenti soluzioni d'arredo su misura dell'azienda veneta

Ispirare concetti personali di vita domestica, progettare arredi che definiscano nuove regole per costruire spazi attorno agli oggetti che si desidera avere vicino a sé. Questa la mission di Novamobili che pone al centro della sua filosofia modularità, flessibilità e trasversalità, espressioni di una tradizione artigianale che si mantiene salda in un'azienda tecnologicamente all'avanguardia e pronta alle sfide del futuro, dove un team di progettisti, ingegneri e tecnici, in collaborazione con architetti e designer, propone innovative soluzioni d'arredo su misura.

Tra queste, il divano Blossom e il letto Twice. Il primo è parte di una collezione di divani, poltrone e pouf caratterizzata da linee morbide e avvolgenti: le forme enfatizzano il comfort sia del divano, in tutte le possibili configurazioni, sia della poltrona. Particolare è linea dei moduli: elementi dai volumi importanti che ottimizzano la componibilità in nome di design e comfort, estetica e funzionalità.

Progettato da Novamobili Studio, Blossom è un divano dalla forte presenza estetica, le cui forme arrotondate evocano comodità e calore domestico: lo schienale, infatti, allungandosi nel bracciolo, avvolge la voluminosa seduta, accogliendola e conferendo al divano un design particolare, soprattutto nel prospetto frontale. Il rivestimento in tessuto è completamente sfoderabile e può essere scelto nell'ampia di gamma di tessuti a catalogo.

Twice (sempre design Novamobili Studio) è un letto dal design contemporaneo che abbina essenzialità della struttura in legno e forme morbide ed eleganti della testiera imbottita. Il giroletto, disponibile in tutte le finiture rovere impiallacciato, si caratterizza per la lavorazione dell’angolo di giunzione tra pediera e longone: il taglio a 45 gradi, leggermente smussato, che fa della struttura portante una vera e propria opera di artigianato.

Le linee geometriche del giroletto, sospeso da terra e pratico per le pulizie di casa, dialogano in armonico contrasto con il morbido profilo della testiera imbottita e leggermente inclinata per offrire un comodo appoggio per chi ama leggere o guardare la tv a letto: apparentemente divisa in due ampi cuscini, è in realtà un pezzo unico il cui rivestimento può essere scelto tra tessuto, eco-pelle (entrambi sfoderabili) e pelle.