Design innovativo ed ergonomia plasmati attorno alla forma dell’infinito: la rivoluzionaria sedia disegnata da Serena Papait riscrive il concetto di ergonomia

Le forme sinuose ricordano il simbolo dell’infinito e trasmettono quella sensazione di leggerezza e assenza di gravità che caratterizza la superficie lunare. Moon è la seduta firmata da Serena Papait per Quadrifoglio Group che richiama nelle linee il simbolo ∞ introdotto da John Wallis nel 1659 e riecheggia nel nome il satellite che fa compagnia alla Terra da miliardi di anni.

Leggi anche: Quadrifoglio Group, innovazioni e cambiamenti

L’impossibile diventa possibile

Una luna diventa infinito e all'improvviso, quello che sembrava impossibile diventa possibile. Come in matematica quasi tutti i calcoli diventano fattibili, grazie a questo simbolo, allo stesso modo Moon, la seduta non convenzionale di Quadrifoglio Group, che incuriosisce per la silhouette e stupisce per le performance di benessere posturale, diventa realtà.

Echi del design scandinavo

Progettata da Quadrifoglio Group secondo i principi del design funzionale ed ergonomico scandinavo, tutti i punti di scarico sono riportati sulle ginocchia. Andando ad alleggerire lo stress sulla colonna vertebrale, Moon incoraggia una postura della schiena naturale e un atteggiamento che favorisce la concentrazione grazie anche ai movimenti di oscillazione che la struttura consente.

Un’esposizione emozionale e d’impatto

Fino a gennaio 2024, Moon con il suo claim “New comfort perspectives: let’s fly to the Moon” è in scena nello showroom milanese di Pianca&Partners, nel design district di Brera in via di Porta Tenaglia. Nel contract hub, Quadrifoglio Group diventa ispirazione per professionisti e design lovers con un’esposizione d’impatto. Oltre alla seduta Moon, protagonista delle vetrine, il tavolino Flipper, la libreria Zefiro, il tavolo Six, la madia Bloom, la poltroncina City Déco e il sistema di illuminazione decorativa CD Led completano la proposta del brand.

Bella e resistente

La seduta di Quadrifoglio Group si compone di una monoscocca in polipropilene con sedile e pad ginocchia dotati di inserti in neoprene, materiale elastico e indeformabile che garantisce un sostegno comodo e morbido. La qualità dei materiali e lo studio degli spessori, opportunamente dimensionati, assicurano resistenza e durata.

Ampia scelta di colori

Elemento d’arredo scultoreo e di carattere, Moon by Quadrifoglio Group può essere personalizzata nei colori: la scocca può essere bianca, beige, grigio ombra o verde oliva e il rivestimento dei cuscinetti scelto tra sei nuance di tessuto. Versatilità e carattere giocoso le permettono di adattarsi a contesti diversi sia professionali sia privati, dai luoghi di lavoro all’home office.

Un premio a una seduta rivoluzionaria

Identitaria e ricercata nelle linee, ha conquistato il premio internazionale Red Dot Award: Best of the Best 2023 nella categoria Product Design, riconoscimento che conferma l’essenza rivoluzionaria, fuori dagli schemi, della seduta di Quadrifoglio Group.