Si ispira alla nota pietra sedimentaria, la nuova collezione nata dalle tecnologie StepWise e 3D Ink e caratterizzata da profondità e matericità

Roccia sedimentaria clastica frutto di cementazioni di sabbie in periodi e strati differenti, l'arenaria è composta da granuli di sabbia fine dalla composizione mineralogica varia secondo l’area di provenienza, ricca di venature e inclusioni. La texture materica e la gradazione di toni le conferiscono un’allure architettonica sobria e minimalista. Il colore può variare dai toni neutri del bianco e del grigio se priva di minerali ferrosi; dal giallo al rosso, al bruno se ricca di ferro; può, infine, tendere al verde per la presenza di glauconite.

Per il residenziale, il contract e l'outdoor

Naturalia è la collezione di Marazzi in gres porcellanato effetto pietra ispirata all'arenaria declinata in cinque colori neutri: Bianco, Beige, Taupe, Grigio e Cenere nel nuovo formato quadrato 100x100 cm accanto al tradizionale 60x120 cm più tradizionale. Grazie alle diverse superfici R9, R10 e R11, frutto della tecnologia StepWise che conferisce elevata resistenza allo scivolamento mantenendo la superficie morbida al tatto e facile da pulire (data l’assenza di ruvidità superficiale), può essere utilizzata nel residenziale, nel contract e in spazi outdoor.

Tecnologia 3D Ink

Naturalia è prodotta con la tecnologia 3D Ink, tecnologia digitale evoluta applicata al gres porcellanato. Il match tra grafiche e strutture, grazie a un sistema che combina riconoscimento ottico e precisione di stampa, conferisce alle superfici volume e realismo materico. Un realismo garantito dalla perfetta corrispondenza tra grafica e struttura 3D che dona profondità e matericità unica al gres porcellanato.

Strutture 3D

Il rivestimento nei colori grigio, bianco e beige nell’inedito formato 33x100 completa la collezione con strutture 3D, decorazioni e listelli che animano le pareti e creano quinte dal forte impatto visivo: 3D Codex simula (in tutte le colorazioni) un modulo a tre fasce orizzontali sfalsate, caratterizzato da un effetto bacchetta incisa multi-spessore, tipica delle lavorazioni della pietra che enfatizzano i chiaroscuri; 3D Canneto ricorda i cannettati in legno: in versione chiara e scura è trasversale a tutta la collezione interpretando una tendenza attuale nel panorama nell’interior design che accosta legno e pietra in un elegante contrasto naturale; Classy, in versione calda e fredda, si distingue per un armonioso disegno “micro-foliage”; Micro Touch enfatizza la natura della pietra con la sola aggiunta di graniglia in superficie, ideale per quinte in ambienti ricercati ma minimal dove la materia prevale sul decorativismo; Incisione Touch, formato da due moduli 33x100, presenta un motivo floreale e reinterpreta la tecnica incisoria.

Profondità e senso materico

Tutti i decori della collezione sono Touch, realizzati con una tecnica che prevede l’aggiunta di graniglie lucide o matt su specifiche zone della grafica conferendo alla superficie profondità e senso materico. Tutti i decori Touch possono rivestire anche le pareti in doccia.