L'azienda progetta quello che non si vede: il comfort ambientale. Nello showroom milanese di via Solferino 15, tutte le soluzioni di wellbeing climatico sono integrate in ogni ambiente, parti essenziali del flusso dello spazio

Il concetto di wellbeing ha rivoluzionato l’idea di benessere aprendo la strada a nuove modalità di pensare alla salute: corpo, mente, relazioni sociali, lavoro sono le tante facce di una stessa filosofia di vita, elementi complementari e essenziali per un’esistenza stimolante e appagante. Benessere significa stare bene dove si abita, si lavora, ci si ritrova come collettività: un concetto che promuove il wellbeing in un’accezione ampia che comprende la sfera emozionale, fisica, sociale e professionale, in cui la persona è protagonista. Un equilibrio dinamico e mutevole, un ideale apparentemente semplice ma complesso da raggiungere.

Nuovi standard di benessere

Seguendo questa filosofia, More prosegue la sua ricerca alla scoperta di nuovi standard di benessere: pensa e realizza soluzioni personalizzate ed efficienti per il benessere climatico degli ambienti abitativi e di lavoro, collettivi e privati, progettando e realizzando sistemi integrati che consentono di gestire, controllare e ottimizzare le tre variabili, indici del benessere negli ambienti: temperatura, umidità e qualità dell’aria.

Imitare la natura

Le soluzioni offerte si ispirano a un principio molto semplice: imitare la natura. I sistemi More si affidano a elementi radianti innovativi, eterogenei, declinabili in differenti applicazioni, sia per riscaldare sia per raffrescare, sfruttando i moti naturali convettivi, evitando la circolazione forzata dell’aria non funzionale a un rapido ripristino delle condizioni di benessere.

Room Wellness and Spa

In occasione del FuoriSalone 2023 il brand ha modificato l’allestimento dello showroom milanese di via Solferino con un progetto firmato dall’architetto Marco Carini e ha presentato la nuova “Room Wellness and Spa”, un volume di cristallo trasparente che propone il comfort climatico specifico per l’ambiente bagno. La Spa è un luogo legato al benessere dove le persone vanno a rilassarsi, un elemento curativo e benefico. Per molti l’esperienza della Spa avviene prevalentemente a casa, nella vasca o nella doccia: il calore, gli aromi, l’acqua si uniscono per garantire uno stato di tranquillità e riposo.

PAD, essenziale e invisibile

Il volume di cristallo mostra una parete composta da portali rivestiti con diverse finiture: dal legno all’intonaco tinteggiato, fino alla pietra e alla ceramica che svelano le potenzialità del sistema elettrico PAD. Si tratta di un tappetino radiante in tecnopolimero a bassa tensione utilizzabile indoor e outdoor, capace di autolimitare la temperatura massima di esercizio. Lo spessore minimo lo rende facilmente modellabile sulle forme delle superfici da rivestire e le nanotecnologie garantiscono un consumo energetico contenuto. Applicabile a parete, a pavimento, a soffitto o integrato in complementi di arredo, rimane nascosto andando ad accentuare l’ideale di benessere essenziale invisibile. Disponibile con diverse tensioni di alimentazione, può essere utilizzato come riscaldamento nei locali non serviti dall’impianto idronico principale.

Wall Bathroom Accessories by Piero Lissoni

Il nuovo allestimento, con protagonista la “Room Wellness and Spa”, è stato arricchito da una collezione inedita di accessori da parete per il bagno disegnati da Piero Lissoni: non solo attenzione per ciò che c’è ma è celato, ma anche per tutto quello che è visibile ai nostri occhi e deve essere curato nei minimi dettagli. L’essenzialità del segno grafico definisce le proposte di Piero Lissoni studiate in ogni particolare, rappresentative del funzionale ripulito da tutto ciò che è superfluo. Gli accessori sono minimali, integrati nell’architettura per nascondere anche la più piccola presenza di viti, ed eliminare ogni elemento di disturbo visivo. Le proposte di Lissoni si rivelano istallazioni metafisiche a parete in cui le forme essenziali esplicitano la bellezza della semplicità e della pulizia estetica.