Lo showroom, nato in partnership con Eskole e il Gruppo Leiner, racconta il lifestyle del brand italiano

Affacciato su Franz-Josefs-Kai, una delle arterie principali del centro storico di Vienna, il nuovo Flagship Store Modulnova, invita architetti, interior designer e clienti a conoscere la filosofia del brand grazie a un percorso espositivo articolato su una superficie complessiva di 300 mq e sviluppato attraverso ambienti che comunicano una precisa idea di lifestyle.

Il lusso del made in Italy

Il nuovo showroom è frutto della partnership con Eskole e Gruppo Leiner, realtà di riferimento per l’interior design in Austria. “Questa fortunata collaborazione consente di riunire, in un unico spazio, il lusso del made in Italy e l’efficienza dei migliori professionisti al servizio del design, e lo fa nel contesto di una città creativa con una lunga storia legata all’arte e all’architettura, centro di grande importanza strategica per il nostro brand”, sottolinea Dario Presotto, presidente Modulnova.

Una clientela esigente

“La scelta di aprire un negozio monomarca è nata dalla volontà di rispondere in maniera adeguata alle richieste di una clientela esigente come quella viennese”, spiega Reinhold Güterbier, Ceo Leiner, che sottolinea l’attenzione crescente da parte del pubblico austriaco verso la cucina, ambiente privilegiato per esprimere il proprio stile e la propria filosofia di vita.

La cucina al centro

E la cucina viene declinata attraverso quattro diversi sistemi Modulnova. A partire da Blade Lab, con la sua iconica isola proposta nei toni del marmo Emperador Marrone levigato Opaco con penisola in Eucalipto. In esposizione anche la composizione Skill Gres/Frame definita dal contrasto cromatico tra il Gres Gold Brown dell’isola e il Noce Milano delle colonne. Questo spazio si apre su un ulteriore ambiente adibito a cantina e caratterizzato dal sistema Industrial. Completano la proposta dedicata alla cucina il sistema MH6 in Milltech Iron e la composizione Frame/Skill definita dagli elementi in Laccato Grey Calm.

Dal bagno al living, all'outdoor

L’esposizione prosegue con l’ambiente dedicato al bagno Blade in pietra Piasentina, la zona living MH6 con elementi in Gres Piasentina Fiammata, Rovere Fumo e Laccato Grey Calm, e una proposta per l’outdoor composta da una libreria Unlimited in Ferro e un’isola in Gres Dark Depth e Gres Gaphite Raw. Il percorso si conclude con Modulnova Lab, spazio espositivo dedicato ai materiali e luogo di progettazione, dove le idee prendono forma grazie alla consulenza di personale qualificato. L’interior project delle ambientazioni è curato nei minimi dettagli: il risultato è un insieme di atmosfere suggestive in cui materiali, forme e cromie riflettono la sensibilità e la personalità definite dal brand.

Parola d'ordine: personalizzare

“Con Modulnova siamo riusciti a portare a Vienna un brand italiano capace di proporre un modo innovativo di concepire la cucina. A renderlo tale anche l’introduzione del concetto di personalizzazione, grazie a un sistema che consente di definire ogni ambiente a misura del cliente”, conclude Güterbier.