Progettato da AdriAn Blanc per Sitland, Bomm è un sistema di sedute modulare e componibile, ideale per dare vita a spazi di lavoro comodi e flessibili

Bomm è un sistema componibile di sedute e accessori funzionali al lavoro ‘mobile’, al relax e alla condivisione, che AdriaAn Blanc ha progettato per Sitland traendo ispirazione dai contrasti osservati nei cantieri di un villaggio del sud dell'India, dove strutture moderne dialogano con le forme tipiche delle architetture religiose tradizionali. Risposta trasversale alle necessità multiformi di un mondo che richiede nello stesso tempo privacy e condivisione, comfort e rapidità, Bomm si compone di elementi tubolari in metallo che, combinandosi nello spazio, generano configurazioni dinamiche che accolgono gli elementi imbottiti connotando fortemente il contesto. Il sistema si fa così espressione delle infinite possibilità che un design lineare e puro riesce a offrire: l’essenzialità dei prodotti, la scelta di materiali e finiture – coerenti con il dna di un’azienda che punta decisamente alla sostenibilità – e la cura riservata ai dettagli, rappresentano gli ingredienti di un concept di successo, adatto ad ambienti indoor e outdoor.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Bomm è un sistema di sedute modulare e componibile pensato per i nuovi spazi di lavoro e le aree di passaggio e attesa. Gli elementi che lo compongono sono stati sviluppati per rispondere alle attuali necessità di elementi di arredo flessibili e dinamici. Può essere inserito sia in spazi indoor sia outdoor.
Qual è il suo concept progettuale?
Bomm si ispira alle strutture che proteggono i templi in costruzione nel villaggio di Bommyarpalayam, in India. Un contrasto tra ponteggi in acciaio e architettura tradizionale: tubi metallici si combinano e creano un’infinità di composizioni per adattarsi alla costruzione e al terreno.
Come viene realizzato e dove?
Il sistema è concepito in un’ottica di sostenibilità. I materiali che lo compongono offrono la massima resistenza e durabilità nel tempo, così da aumentare il ciclo di vita del prodotto. Facile da comporre e configurare, Bomm presuppone delle lavorazioni complesse, che riguardano la realizzazione dell’originale giunto che connota la sua struttura in acciaio. Il rivestimento, completamente sfoderabile, è realizzato con grande cura del dettaglio e una minuziosa scelta dei materiali e delle finiture.
Cos’ha di speciale?
L'estremo comfort, coniugato alla possibilità di disassemblarne ogni componente, sia per un restyling completo del prodotto sia per il suo riciclo completo a fine vita.