Calcestruzzo: naturale versatilità
La flessibilità e le alte prestazioni del calcestruzzo lo rendono infatti un materiale quasi universalmente utilizzabile e indispensabile per l'edilizia orientata al futuro.
Partendo da una formulazione di base piuttosto semplice, viene realizzato con componenti naturali come il cemento da calcare e argilla, la sabbia, la ghiaia o pietrisco e infine l‘acqua. Selezionando i materiali di partenza e il loro rapporto di miscelazione, le proprietà del calcestruzzo variano e si adattano in modo ottimale a diverse esigenze.
Pesante o leggero, termoisolante, igroregolatore o impermeabile all’acqua, in base alla composizione il calcestruzzo soddisfa anche i requisiti più severi.
Questo materiale da costruzione vantaggioso convince anche dal punto di vista tecnico ed economico, in particolare nel metodo di costruzione versatile con utilizzo di casseforme e calcestruzzo fornito pronto per l'uso, noto anche come calcestruzzo preconfezionato.
Su questo fronte, Beton Eisack ha ideato un calcestruzzo da costruzione di alta qualità, dalle innovative caratteristiche di stabilità e termoisolanti: AeroBeton®.