Italian Terrazzo di Isoplam: la soluzione sostenibile e poliedrica per l’outdoor

La nuova proposta Isoplam fa rivivere il ghiaino lavato, conosciuto anche come calcestruzzo architettonico, in una superficie dall’anima ecologica che permette ampia libertà espressiva. La tendenza di portare la natura all’interno e l’architettura all’esterno degli spazi di vita e lavoro ha reso le pavimentazioni per outdoor dei veri e propri complementi d’arredo, capaci di arricchire gli ambienti all’aria aperta creando un dialogo armonioso tra contesto d’inserimento e design dei materiali.

Italian Terrazzo è la nuova soluzione per esterni che reinterpreta il calcestruzzo architettonico, o sasso lavato, combinando le migliori performance del cemento all’attenzione per l’ambiente. In pochissimi centimetri di spessore, resistenza, durabilità e funzionalità del calcestruzzo sono abbinate a componenti ecosostenibili come graniglia di marmi pregiati, sassi di fiume o pietre naturali, a cui viene unita una speciale miscela fibrorinforzata colorata e addittivata.

Ideale per dare spazio alla creatività di committenti e progettisti, Italian Terrazzo consente di scegliere tonalità, abbinamenti e tipi di graniglia, dando vita non solo a superfici uniformi di grande effetto, ma anche a disegni, geometrie, giochi di colore e accostamenti materici.

Il tutto nel rispetto dell’ambiente: la lavorazione permette l’utilizzo di materiali locali, favorendo riduzione di tempi e costi e permettendo di dare forma a una pavimentazione capace di farsi interprete del luogo.

Italian Terrazzo è disponibile in 5 basi di colore (Giallo Ocra, Mogano, Cipria, Duna, Incolore), che possono diventare più assortite utilizzando come base il cemento bianco e/o grigio in proporzioni variabili. Dagli spazi privati a quelli pubblici, le pavimentazioni si inseriscono in differenti contesti. Italian Terrazzo può essere scelto per decorare piazze, viali, porticati, aree pedonali e centri storici; inoltre con la finitura “sasso a vista” si rivela pavimentazione antiscivolo per bordi piscina, parchi tematici, villaggi vacanze e rampe o strade con pendenza.