Avro, progettato da Design Studio Natural, è una lampada a sospensione che cela, nella parte inferiore del diffusore, una presa di corrente

Lo smart working ha avuto un impatto importante sull'abitare, introducendo una serie di cambiamenti e adattamenti negli spazi domestici e di coworking. Pratica sempre più diffusa, lo smart working ha modificato il modo di vivere e lavorare: molte persone hanno trasformato zone della casa in ufficio domestico funzionale con scrivanie, sedie ergonomiche, monitor aggiuntivi e altri accessori per lavorare in modo efficiente e confortevole. Da questa riflessione sul nuovo modo di abitare e condividere gli spazi, è nata Avro di Martinelli Luce, lampada a sospensione che cela, nella parte inferiore del diffusore, una presa di corrente.

Due nuove versioni

Una collezione che si amplia con due nuove versioni: Avro Junior e la sola presa di corrente. Martinelli Luce introduce inoltre la possibilità di agganciare le lampade a un binario, per essere posizionate con precisione e spostate con semplicità. Un dettaglio che rende funzionale l’installazione di Avro, in ambienti pubblici e lavorativi, e ancora più flessibile l’utilizzo di dispositivi che hanno bisogno di corrente elettrica.

Precisione e flessibilità

Le nuove soluzioni nascono per rispondere alle esigenza di spazio in ambienti ristretti, grazie alla riduzione di diametro del diffusore di Avro Junior, e di disponibilità di prese in spazi di coworking, open space o dove non è necessario aggiungere luci, con la progettazione della sola presa di corrente.

Funzionalità a 360 gradi

La sola presa di corrente arricchisce il design originario di Avro con un secondo cono, posizionato a specchio, al centro dei quali si trova un diffusore che si illumina a intervalli regolari, con un effetto luminoso e morbido, per evidenziare l’attività della presa.

Al servizio della creatività

Il progetto Avro è pensato non solo per semplificare l’attività lavorativa da casa, in ufficio o in ambienti pubblici, ma anche per facilitare l’uso di dispositivi che necessitano di corrente elettrica, trasformando qualsiasi tavolo in una officina funzionale al servizio della creatività di chi la utilizza, integrando design e funzione.