Lavorazioni uniche e sensoriali diventano pura emozione

La cucina è uno degli ambienti più vissuti della casa, un luogo di incontro e di confronto, sintesi di funzionalità, tecnologia, estetica. E può essere resa unica dalla scelta di materiali e finiture sempre più esclusive. Il marmo, materiale naturale, unico, mai uguale a sè stesso, acquisisce valore con il tempo. E’ igienico e facile da pulire; consente molteplici utilizzi, dal top al lavello, dai rivestimenti al pavimento. Per queste sue caratteristiche è utilizzato frequentemente dagli architetti, in tutto il mondo, nelle realizzazioni di complessi residenziali, ville e residenze private.

La collezione Ipogeo

Il marmo Margraf, con le sue particolari venature e sfumature, ha un carattere fortemente distintivo: la sua bellezza consente di impreziosire ogni ambiente, creando spazi personalizzati, per una committenza raffinata ed esigente, in cerca di materiali d’eccellenza e made in Italy. Margraf Innovation Lab, nuovo centro creativo dell’azienda, dove artisti, designer e tecnici interpretano la materia litica in maniera innovativa, propone le nuove finiture della Collezione Ipogeo, che trasformano gli ambienti in luoghi esclusivi.

Una imponente isola monolite

Presentata all’edizione 2022 di Eurocucina da Cesar, N_Elle è un’elegante cucina contemporanea, dallo stile minimale, che pone al centro l’isola monolite caratterizzata dalla Collezione Ipogeo, con finitura Palus. Questa lavorazione esclusiva rende viva la superficie del marmo Breccia Imperiale creando contrasti tra lucido e opaco e facendone emergere cromie e dettagli; le venature della lastra, come radici, sembrano propagarsi in una verde foresta.

Una cucina residenziale

Saxum Essentia, progetto ideato da Lavendo Developments e realizzato in collaborazione con Marrone è un sontuoso concept di cucina residenziale, dove performance professionali e materiali incontrano le necessità dello chef più esigente, dei designer più raffinati, e sorprendono i commensali più esclusivi. L’Arabescato Grigio Orobico Margraf - di colore grigio nuvolato, caratterizzato da sfumature chiaro-scure e da venature policrome che vanno dal marrone al rosa tenue - è l’elemento naturale caratterizzante, dalle dimensioni straordinarie (400x90x90 cm), dell’imponente e iconico chef table, la cui sagomatura combacia con la parte metallica, dando la sensazione di fusione tra i due elementi.

Finitura a spacco

La particolare finitura a spacco della superficie, realizzata da Margraf Innovation Lab e parte della nuova Collezione Ipogeo, conferisce esclusività all’iconico chef table e al rivestimento di tutta la parete: dopo una scansione digitale, il blocco di marmo viene lavorato in 3D con macchinari a controllo numerico e poi rifinito a mano dagli artigiani specializzati dell’azienda.