Fino al 25 ottobre l’esclusiva installazione “Design Landscape” realizzata da Mara nello spazio Fenix Scenario di via Quintino Sella 1

Non è raro che collaborazioni tra eccellenze produttive possano dare vita a inedite esperienze e incontri sinergici. Visione comune, innovazione, ricerca, sostenibilità, performance elevate legano da anni Mara e Arpa Industriale, brand che nel 2013 ha creato Fenix, linea di materiali innovativi per il settore dell’interior design. Dall’incontro tra le due realtà è nato un percorso d’ispirazione nella progettualità, attraverso design, sensorialità, colore, architettura e bellezza.

Comfort ed estetica

È questa atmosfera a ispirare il progetto Design Landscape, installazione immersiva di Mara in collaborazione con Fenix nello showroom Fenix Scenario di via Quintino Sella 1 a Milano. Una lunga collaborazione nata a partire dallo sviluppo dei prodotti: le esclusive superfici Fenix che rivestono i piani dei tavoli Mara mixando comfort ed estetica.

Un paesaggio urbano verde

Fino al 25 ottobre, l’hub interattivo e progettuale di Fenix si trasforma e ricrea un paesaggio urbano attraverso la combinazione delle collezioni Mara per ufficio, contract e casa. Ad accentuare l’idea di uno spazio urbano, la presenza del verde curata da HW Style, specialista nella realizzazione di giardini e spazi green, che ritma l’ambiente e porta l’attenzione sull’importanza della natura fonte di benessere.

Un percorso attraverso quattro aree

L’installazione “Design Landscape” crea una sorta di percorso attraverso la progettualità Mara, che dal mondo office, corporate e hospitality in cui si è affermata negli anni, si apre ora anche all’home-office e al living domestico. Quattro le aree espositive: la zona workplace dominata da un grande tavolo conviviale nato da una composizione estesa di tre tavoli salvaspazio e richiudibili Timmy Libro; ad affiancarlo, le sedute Icon e le panche B302 Bench con comodi cuscini imbottiti.

Convivialità per l’area living

L’area living ispira convivialità pura grazie al tavolo Follow Meeting Cone di Mara (caratterizzato da geometrie scultoree e da un sistema di regolazione dell’altezza meccanico brevettato), per ambienti dirigenziali, ma ideale anche per il dining contemporaneo; circondato dalle nuove sedie Icon rivestite in pelle, eleganti e confortevoli.

Dalla lounge allo spazio meeting

Spazio poi all’ambiente lounge, con la sua miriade di complementi che invitano al relax: Mara mette in mostra i tavoli Follow con base centrale, i tavolini Follow Break, le poltroncine Icon Lounge dall’avvolgente schienale. Infine, lo spazio meeting, in cui domina il tavolo Follow Meeting Large, ergonomico e regolabile in altezza dalle notevoli dimensioni, accompagnato dagli sgabelli Icon.

Forme, materiali, colori

L’installazione di Mara stimola una sensorialità diffusa, attraverso forme, materiali e colore. Il Fenix, in primis, con le sue proprietà di opacità e soft touch si presta a inedite tonalità, tra cui il nuovo Giallo Evora e Blu Fes per i piani dei tavoli, in dialogo con i metalli verniciati delle strutture. Mentre le nuance calde e naturali dei morbidi tessuti firmati Kvadrat e Gabriel creano accostamenti, a contrasto o ton sur ton, tra i vari elementi.