Evoca la purezza geometrica delle fasi lunari la scocca della seduta Moon di Mac Stopa per Tonon.
Moon è nata dalla collaborazione tra lo storico brand creato in Friuli negli anni Venti, uno dei marchi più affermati nel settore delle sedie e dei tavoli, e il pluripremiato designer e architetto nato a Varsavia, fondatore dello studio Massive Design che, nella sua carriera, unisce da sempre la passione per la geometria a quella per le forme scultoree e l’arte digitale.
Rivestita in pelle o in tessuto, la seduta Moon ha una struttura in schiuma integrale, un materiale che si mantiene flessibile nel tempo e si adatta alla forma del corpo e può essere completata da quattro basi differenti. Per saperne di più, raggiungiamo Mac Stopa in Florida, dove vive da anni.
Mac Stopa, da dove nasce la fascinazione per le linee organiche, in questo caso cosmiche?
Da studente mi sono sempre interessato a libri e film di fantascienza. Inoltre sono affascinato dalla bellezza della natura e dalle forme organiche che questa crea. La mia ispirazione dunque è in gran parte una combinazione di fantascienza, fantasy e biomimetismo, la disciplina che studia ed imita i processi biologici e biomeccanici della natura e degli esseri viventi.