La leggera eleganza di un’ala
Una collezione di proposte per l’outdoor che si ispira all’esile e onirica eleganza di un’ala. Per la progettazione di questa collezione il team Pininfarina ha tratto ispirazione dalla leggerezza – parola chiave di tutto il concept creativo – sia come variabile fisica in grado misurare il peso di un materiale, quanto come valore percepito.
Eleganza, purezza e dinamicità sono le tre dimensioni che unite hanno dato vita a una linea perfettamente contestualizzabile in situazioni urbane quanto in ambienti in cui la natura è protagonista.
Ogni pezzo della collezione Wing presenta una struttura leggera in alluminio, arricchita sul piano decorativo con motivi geometrici, che rimandano visivamente alle più celebri architetture contemporanee di tutto il Mondo; il corpo esterno è completato da discrete ed eleganti liste in teak del Myanmar, nella sua declinazione di tono naturale, per un mood classico e senza tempo.
Wing di Pininfarina rappresenta lo step successivo rispetto a una semplice collezione outdoor di poltrone e sofa: accomodarsi diventa un’esperienza, e proprio per questo motivo tutti i dettagli sono stati selezionati nella loro più precisa angolazione. Ne sono esempio i cuscini scelti per le sedute, leggeri e soffici, dallo spessore di 12cm studiato per garantire tanto il comfort di utilizzo quanto quello estetico e visivo.