La capsule collection di carte da parati The Daydreamer: texture seducenti, capaci di creare un’illusione tridimensionale

Risultato di una continua esplorazione, la collezione The Daydreamer di wallpaper creata da Giopagani per Londonart è una reinterpretazione di segni distintivi, in un linguaggio stilistico eclettico e denso d’immaginazione. Il fil rouge che lega i nuovi wallpaper è il percorso e la sua narrazione trasversale, presentato attraverso linguaggi figurativi nuovi con un’ampia sperimentazione nell’uso del colore, pennellate evidenti e la materia che diviene protagonista della decorazione. The Daydreamer è un viaggio, una colonna sonora frutto di commistione di emisferi creativi diversi tra loro. I soggetti si distinguono per personalità, grazie alla contaminazione tra il mondo della moda e il mondo dell’arte, con divagazioni orientali e riferimenti ai primi esperimenti delle avanguardie pittoriche. Così, in un percorso estetico sofisticato, si alternano accenti pop, rappresentazioni cinematografiche, motivi giapponesi e geometrici anni 70. Tutti i wallpaper della capsule Collection The Daydreamer sono impreziositi da texture seducenti, capaci di creare un’illusione tridimensionale e stimolare una percezione nuova degli spazi. Sfondi di grande suggestione, dove la macro decorazione è protagonista, per trasformare gli spazi abitativi in quinte teatrali, con decori, onde di colore, fiori e pattern che ricordano tessuti pregiati. La collezione è pensata come un disco, un vinile, una raccolta di brani che come una ‘soundtrack’ guida lo spettatore.

A colpo d'occhio

Che cos’è?
Una capsule collection di carte da parati: è possibile stampare ogni soggetto sui diversi supporti proposti come TNT vinilico in due diverse goffrature, gren wall in pvc free e in Glass il supporto in fibra di vetro resinata per ambienti umidi come bagno e cucina.
Qual è il suo concept progettuale?
Una capsule immaginata con quaranta soggetti inediti divisi in track. Una sorta di album di ricordi reinterpretato, rivisto e riorganizzato. La collezione è un disco, ha infatti anche una playlist allegata, una raccolta di canzoni che ha il potere di trasportarci in un viaggio estetico completo attraverso i singoli soggetti che abbiamo voluto rappresentare.
Come viene realizzato e dove?
Tutti i prodotti Londonart sono realizzati in Ialia con materie prime esclusivamente italiane.
Cos'ha di speciale?
La varietà compositiva, ovvero la possibilità di poter sperimentare soluzioni progettuali molto differenti tra loro. Un ‘melting pot’ estetico in cui convivono emisferi creativi non correlati tra loro e, a volte, anche diametralmente opposti.
Nelle parole del designer
The Daydreamer è un viaggio trasognato, attraverso stili e linguaggi molto differenti, è un voler esplorare estetiche che rappresentano il bello che mi ha segnato, prenderlo, reinterpretarlo e renderlo attuale. È studiare il passato, attraverso il presente per proiettarlo nel futuro.