Le novità 2024 vivono una nuova stagione nello showroom milanese

Allestire vetrine e showroom è una delle fasi progettuali determinanti per il successo di un prodotto: significa disegnare ambienti espositivi attraenti e funzionali, considerando illuminazione, disposizione dei singoli pezzi e degli elementi decorativi, utilizzo di colori e materiali che riflettano brand e target di mercato. Le vetrine di Living Divani Gallery a Milano in via Visconti di Modrone propongono un’atmosfera delicata per accogliere le novità 2024 in setting che richiamano l’emozione di casa. Ambienti dalle nuances chiare e raffinate sottolineano il design e la particolarità delle nuove proposte in termini di finiture e materiali.

Alla scoperta di un mondo

“Un nuovo allestimento interpreta le vetrine di Living Divani Gallery, luogo dove quotidianamente accogliamo professionisti e visitatori che vogliono scoprire e conoscere il nostro mondo”, spiega Carola Bestetti, CEO Living Divani.

Un allestimento misurato

A dare il benvenuto nella Living Divani Gallery il tavolo Graft, design David Lopez Quincoces, sviluppato nel 2022 ed esposto nella variante rotonda, non rinuncia al dettaglio geometrico che le gambe creano incontrandosi con il piano caratterizzato da un intarsio a spicchi. Lo accompagnano le sedie Era disegnate sempre dal designer spagnolo.

In attesa di nuove varianti

Nella versione a isola, si incontra poi il divano Lorentz, design sempre di David Lopez Quincoces: le cuscinature, poggianti su un’ampia base, appaiono come sospese, trasmettendo un senso di leggerezza, in un gioco di piani e sedute. Lo accompagnano una coppia di poltrone Frog, icona bestseller del brand, che troverà nuove varianti al prossimo compimento dei suoi primi 30 anni nel catalogo Living Divani.

Un ensemble armonico

“Un allestimento misurato che sorprende per la sua eleganza e che testimonia, ancora una volta, come i diversi modelli della nostra collezione convivono e dialogano tra di loro, per un ensemble armonico ed autentico”, prosegue Bestetti.

Verso corso Monforte

Due le ambientazioni che si susseguono nelle vetrine verso corso Monforte. Nella prima Echoo, imbottito a firma Piero Lissoni la cui scocca abbraccia l’intero divano fino a contenerlo, dialoga con Balestro 24, sempre by Lissoni, seduta basata sulla semplicità degli elementi dove la struttura leggera è sormontata da una cuscinatura morbida, stretta da braccioli intrecciati in corda di cellulosa. Nella seconda area, Balestro 24 è proposto con schienali rivestiti in tessuto chiaro e abbinato alle poltrone Kasumi, design Mist-o, che trasmettono leggerezza e naturalezza attraverso la struttura in legno.