Il bagno continua a cambiare e diventa un luogo per dare espressione a se stessi, creando nuove piccole e grandi routine. Quella del benessere è firmata Geberit ed è visibile al Salone e al Fuorisalone di Milano a giugno o nei brevi video di La Pina e Diego Passoni

Se c’è un ambiente della casa che negli ultimi anni si è evoluto più degli altri, questo è sicuramente il bagno. Considerarlo una dimensione di servizio è diventato ormai riduttivo, ma soprattutto fuorviante. Il bagno negli ultimi anni è diventato uno spazio intimo, dove ci si rifugia per prendersi cura di se stessi: non solo del proprio corpo, ma anche del benessere psicofisico. È un luogo che, più di altri, rappresenta il proprio stile di vita e il proprio vero mood: vintage e retrò, contemporaneo e innovativo, elettrizzante o minimal?

Non sorprende, quindi, che Geberit abbia scelto come portavoce dell’ultima sua innovativa gamma di sanitari proprio una testimonial con lo stesso approccio alla vita: Orsola Branzi, in arte La Pina, conosciuta per la sua voce radiofonica unica, per i suoi viaggi, le sue canzoni e le sue conduzioni televisive; è nota anche per la sua curiosità verso le novità e le nuove tecnologie. Spiritosa e dinamica, poliedrica e con una forte personalità, è il talent perfetto, insieme al suo compagno di avventure alla radio, Diego Passoni, per descrivere quale impatto una innovazione come la nuova gamma dei vasi bidet AquaClean di Geberit possano cambiare la routine quotidiana rendendo tutto più facile e smart. I nuovi vasi bidet sono dotati di tecnologia WhirlSpray che ha rivoluzionato il modo di concepire l’igiene intima, rendendola ancora più piacevole, efficace e anche sostenibile: il consumo di acqua è inferiore a quello abituale.

Nella campagna social “È tutta un’altra musica” declinata in sei episodi, Diego e La Pina trasformano un vaso bidet AquaClean in un oggetto di stile mentre ne raccontano in modo chiaro e ironico tutti i vantaggi: dal risparmio di tempo a quello dello spazio e dell’acqua, agli aspetti sensoriali, dal riscaldamento del sedile al design minimal che si armonizza con l’aspetto tecnologico, alla programmazione con una App. I curiosi possono godersi tutte le pillole del duo, qui.

Per chi è ancora più curioso, può scoprire tutte le linee dei vasi bidet Geberit AquaClean (Mera, Sela, Tuma) approfittando del prossimo Salone Internazionale del Bagno a Milano, in programma dal 7 al 12 giugno 2022: qui Geberit allestirà “House of Geberit”, progettata dallo studio Ippolito Fleitz Group di Stoccarda, che esprime al meglio la vision del brand dove la funzionalità si unisce al design e alla tecnologia d’avanguardia, e la purezza delle linee all’estetica. Al Salone del Mobile (nel padiglione 24 / Stand G09 H10) saranno proposte tutte le ultime novità con una predilezione per i nuovi materiali e gli spazi verdi.

Fuori dai padiglioni, al FuoriSalone, in collaborazione con la rivista Elle Decor, c’è un’altra occasione per incontrare il brand. A Palazzo Bovara in corso Venezia 51 sarà allestita “Design Forever”, una mostra curata dallo studio Calvi Brambilla, dedicata al design senza tempo, quello più iconico e immortale. In una delle quattro stanze preposte ci sarà Hybrid, un’area pensata per celebrare la contaminazione innovativa di spazi e funzioni: proprio qui si troveranno le nuove soluzioni per il benessere di Geberit.