Ieri come oggi, Kita ritiene che si tratti di un approccio vincente, che dovrebbe diventare lo standard per la produzione nella sua accezione più ampia.
Non si tratta solo di creare prodotti, ma del metodo con cui le aziende rispondono al ciclo di vita degli arredi (e non solo) durante le fasi post-produzione. È questo approccio che, secondo il designer, aprirebbe una nuova frontiera di business. Semplicemente studiando i materiali, eliminando gli sprechi, creando prodotti duraturi e infine restituendoli alla natura.
Nello stesso modo, i consumatori dovranno abbracciare l'idea di utilizzare i prodotti con cura e per lungo tempo.
L'impegno di Kita dimostra che anche nel futuro della produzione è possibile basarsi su questi principi per realizzare prodotti. Il design del futuro dovrà concentrarsi sulla sostenibilità, sfruttare al massimo il potenziale dei materiali, eliminare gli sprechi e assicurarsi che i prodotti, una volta esaurito il loro ciclo di vita, possano tornare alla natura.
E al centro di questo ciclo ci sono i consumatori, che con il loro atteggiamento rispettoso e consapevole saranno la chiave.