La lampada a sospensione Bogotà di Massimiliano Raggi racconta expertise e know-how del brand tra funzionalità ed estetica

Nella capacità di saper intercettare, interpretare e soddisfare le esigenze di un mercato globale evoluto ed esigente, risiede il successo di un brand e dei suoi prodotti. Contardi Lighting considera l’oggetto luminoso decorativo un prodotto ambizioso e sofisticato, dal punto di vista estetico e della funzionalità, che deve “saper illuminare”. Una visione archi-decorativa che nel corso degli anni ha incontrato la creatività di progettisti e designer che hanno collaborato con l’azienda.

Gusto contemporaneo e geometrie sinuose

Le lampade a sospensione, frutto del sodalizio con Massimiliano Raggi, iniziato oltre dieci anni fa, sono un chiaro esempio di questo approccio. La cifra stilistica del progettista ha incontrato negli anni expertise e know-how di Contardi Lighting dando vita a proposte di illuminazione dal gusto contemporaneo e dalle geometrie sinuose.

Ispirata al modernismo sudamericano

La lampada della collezione Bogotà arricchisce la proposta illuminotecnica di Massimiliano Raggi. Un punto luce per la zona giorno ispirata agli anni Sessanta e Settanta tipica del modernismo brasiliano e sudamericano. Bogotà mette in mostra la capacità di Contardi Lighting di saper accostare materiali diversi rivestendo il diffusore della lampada in tessuto. Un mix che conferisce leggerezza e un tocco distintivo rispettando il codice contemporaneo che la caratterizza.

Mix di materiali

Il diffusore della lampada di Contardi Lighting può essere rivestito in paglia di Vienna o in tessuto effetto marmo bianco Calacatta o cotone bianco, inserito in una struttura in legno di forma ovale laccata nero. La luce dimmerabile, prodotta da un panel Led, regala un’atmosfera suggestiva con un’illuminazione uniforme proiettata verso il basso.