Air Hub, due prodotti in uno: un modulo per l’igienizzazione e una cappa T-shape per un benessere totale. Il nuovo concept di prodotto consente al brand di aggiudicarsi il Premio Innovazione SMAU 2021

Air Hub è un concept di prodotto innovativo che racchiude due elettrodomestici in uno e con cui Faber riafferma l'impegno nel trattamento dell’aria indoor. Grazie a questo prodotto, l'azienda entra nel segmento della sanificazione, verso cui gli italiani manifestano una crescente attenzione. La soluzione integra un modulo per l’igienizzazione e una cappa T-shape in un solo apparecchio: un prodotto dalla duplice funzionalità, essenziale nel design lineare e compatto negli ingombri.

Quindi, aria più pulita, salubre e sicura nell’ambiente cucina e living, grazie alla rimozione di fumi e odori e all’abbattimento fino al 99,99% di virus e batteri attraverso un processo non inquinante che non prevede l’utilizzo di sostanze chimiche. L’aria viene convogliata a bassa velocità da un piccolo ventilatore centrifugo verso una luce UV-C prodotta da due lampade: il prolungato contatto dell’aria con la fonte luminosa consente la neutralizzazione di germi e microbi.

Testato nei laboratori dell’Università di Siena, Air Hub è una soluzione efficace ed ecologica per il miglioramento del benessere di uno degli spazi domestici più frequentati della casa, con il plus di un’estrema praticità d’uso. Infatti, per attivare il modulo d’igienizzazione basta premere un tasto, mentre altri due comandi permettono di selezionare funzioni supplementari (programma intensivo e notte) per aumentare l’intensità di aspirazione e ottenere una performance più rapida o per attivare il dispositivo in modalità silenziosa pensata per le ore serali.

E' disponibile in due modelli e due formati da 60 e 90 cm: Air Hub XV con cruscotto touch control in vetro ed etichetta energetica A+ e Air Hub X con pannello inox. Entrambi dotati di funzione Intensive Speed e Delay 30 per prestazioni di aspirazione elevate anche in condizioni intensive o particolari. Air Hub di Faber ha vinto il Premio Innovazione SMAU 2021: l’importante riconoscimento è stato assegnato al nuovo product concept che conferma la mission del brand di volersi affermare come realtà di riferimento nel trattamento dell’aria di casa e del benessere domestico.