Lo studio ovre.design progetta il nuovo showroom del brand nel Miami Design District

Un continuum di ambienti conviviali, uno spazio custom-made, un’esperienza immersiva. E’ nato da queste richieste della committenza il nuovo showroom Lacasacontinua nel Miami Design District, noto per le moderne architetture, gli atelier del design e le gallerie d’arte. Giselle Arrigoni e Roberto Ruini, proprietà italo-americana del brand, desideravano ambienti unici e distintivi, dettagli curati e personalizzati per lo spazio di 300 metri quadrati su 39th St e Biscayne Boulevard.

Leggi anche: La storia del Wynwood District a Miami e dei suoi murales

Elegante e cosmopolita

ovre.design ha realizzato lo store Lacasacontinua ispirato al gusto e al lifestyle di Miami nella scelta di materiali, finiture e cromie, ma che richiamasse allo stesso tempo la qualità e l’eccellenza del made in Italy. Il risultato è uno spazio elegante e cosmopolita con una doppia funzionalità.

Accogliente e coinvolgente

Da un lato Lacasacontinua è, infatti, uno showroom di riferimento per le superfici e le finiture (in esposizione: marmi, gres e carte da parati), dall’altro è un ambiente accogliente e coinvolgente pensato per creare progetti chiavi in mano con proposte personalizzate per il settore residenziale di lusso.

Uno spazio aperto

Lo showroom Lacasacontinua è stato concepito come spazio aperto con diverse aree dedicate a differenti tipologie di materiali in dialogo tra loro. L’ingresso immette nell’area dedicata alle finiture in gres, con un ambiente cucina e uno espositivo per i materiali. Nella stessa area, oltre all’ufficio, una serie di pannelli rotanti dedicati alle grandi lastre in gres 120x280 cm.

Tridimensionalità per l’area bar

La zona bar di Lacasacontinua si trova davanti all’ingresso, realizzata in marmo Patagonia retroilluminato. L’utilizzo del gres in grandi lastre e del marmo per prodotti come il bancone del bar e per le finiture tridimensionali o intarsiate, crea un ambiente che mette in evidenza la qualità dei materiali utilizzati.

Un’estetica di impatto  e d’effetto

Particolare attenzione è stata dedicata all’area che accoglie i servizi per i disabili con un’estetica d’impatto e un ingresso a effetto grazie alla boiserie rossa e a un lavabo in marmo. Un’altra area dello showroom Lacasacontinua è stata studiata per accogliere l’esposizione di marmi e cabina armadio, impreziosita dalla carta da parati di Inkiostro Bianco.

Progettati nel dettaglio

Sempre in quest’area, anche zona meeting e library, in cui sono esposte finiture di marmi, gres e prodotti (lavabi, vasche, rubinetteria). L’inserimento di elementi come la cucina, la cabina armadio e i bagni, progettati nel dettaglio, nasce dalla volontà dello studio ovre.design di ricreare nello showroom ambienti reali con composizioni armoniche e creative di prodotti, finiture e materiali.