La sfera di vetro racchiude high-tech di ultima generazione: l’innovativa Fireball sorgente di luce che fluttua come la luna

La luna, il piccolo satellite che tiene compagnia alla Terra, ha ispirato nei secoli schiere di artisti: poeti, pittori, musicisti. Da Giacomo Leopardi, Charles Baudelaire, Federico García Lorca, George Gordon Byron a William Turner, Caspar David Friedrich, Vincent Van Gogh, René Magritte fino a Ludwig van Beethoven, Claude Debussy, Antonín Dvořák, Gabriel Fauré. Quanto dobbiamo alla luna! Senza, la nostra cultura sarebbe sicuramente più povera. Il 20 luglio 1969 l'umanità, da sempre affascinata dal satellite terrestre, l'ha conquistato a sua volta (“un piccolo passo per l’uomo, un gigantesco balzo per l’umanità...” riportano le cronache).

Una sfera nell'altra

Occhio, che fa della cultura della luce il cuore della propria filosofia aziendale, non poteva rimanere insensibile alla “luminosaLuna, che diventa, unica nel suo genere, la nuova serie di lampade del brand che ha unito al design classico finiture magiche e una tecnologia innovativa: una sfera brillante con all’interno un’altra piccola sfera luminosa fluttuante. Grazie alla nuova tecnologia Fireball, Luna emette luce direzionabile verso il basso priva di effetti abbaglianti.

Atmosfere avvolgenti

La collezione affascina per la sua lucentezza metallica. Il bagliore parte dall’alto e scivola sulla sfera conferendo alla lampada un’aura di esclusività. E si distingue per la tipica joy of use by Occhio: con Occhio Air oppure con il comando manuale, la luce si accende e si modula nell’intensità e nel colore.

La tecnologia Fireball

Una fonte luminosa dirige la luce in modo inusuale e mirato, come un faretto. Luna è la prima serie a presentare Fireball, la sorgente luminosa brevettata da Occhio. La palla di fuoco all'interno della sfera di vetro a specchio crea una luce morbida, priva di abbagliamento ma direzionata con un effetto magico: quando è acceso assomiglia a una luna e sembra fluttuare.

La gamma

Luna sarà disponibile sul mercato a partire dal prossimo autunno. Oltre alle lampade a sospensione, la serie include le versioni a parete, a soffitto e da tavolo. E' disponibile in due finiture: cromato lucido dark chrome o nella versione phantom, sempre lucida, ma più calda.