Ispirata al cemento, lascia emergere l’evoluzione della ceramica verso nuove espressioni stilistiche

Solida e consistente, Concreta è la nuova collezione in gres porcellanato di Serenissima, un nome che ne rispecchia estetica e caratteristiche tecniche. L’eleganza sposa la funzionalità, la ricerca stilistica si sovrappone al minimalismo grafico nella creazione di superfici versatili per dare forma agli spazi della contemporaneità.

Indoor e outdoor

La matericità di Concreta, ispirata al cemento, lascia emergere l’evoluzione della ceramica verso nuove espressioni stilistiche, in linea con le esigenze progettuali di oggi. La superficie evidenzia una texture essenziale, moderna e nel contempo classica, ideale per l’utilizzo indoor e outdoor di ambienti residenziali, pubblici e commerciali. La tavolozza colori - composta da Avorio, Tortora, Titanio e Antracite - sviluppa l’eleganza lineare del progetto e si presta ad abbinamenti eclettici, con cromie vivaci ed effetti materici di tendenza.

Quattro formati, due finiture

La libertà progettuale caratterizza la collezione che plasma il gres porcellanato smaltato colorato in massa più evoluto in quattro formati, a partire dal grande 120x120 cm, e due finiture, naturale e grip R11 per l’esterno.

Un'ampia gamma

Le proposte con spessore 19 mm arricchiscono la gamma prodotti e ampliano le soluzioni tecniche rendendo possibili la posa a secco, quella su massetto tradizionale per la creazione di aree carrabili, e la posa sopraelevata, oltre a bordi piscina coordinati grazie a specifici pezzi speciali.