Dall’integrazione dei due sistemi Frame e Blade nasce il progetto presentato dal brand nel proprio flagship store milanese in occasione della MDW 2022

Sviluppato da Carlo Presotto e Andrea Bassanello, il nuovo progetto Modulnova si organizza attorno all’isola Frame, elemento centrale che ne definisce lo stile: le ante sono proposte in una nuova versione che abbina il marmo Bianco Lasa, utilizzato per i pannelli, a un’intelaiatura in massello di noce che lo incornicia, mixati alla finitura in metallo Dust. A caratterizzare l’isola, una leggerezza cui contribuiscono lo spessore del piano ridotto a 12 mm e quello del fianco in appoggio di soli 6 mm che scompare dietro l’anta in modo da non rivelare la sovrapposizione dei materiali. Inoltre, l’intera composizione risulta quasi sospesa grazie alla presenza di un portale di 10 cm posizionato nella parte inferiore.

Trattamento del marmo certificato e brevettato

Tutte le superfici in marmo Bianco Lasa sono completate dalla finitura azerocare, trattamento, certificato e brevettato da Antolini, che garantisce una elevata protezione idro e olio repellente contro macchie e corrosione. Definisce lo spazio una boiserie, in un gioco armonico tra materiali, volumi e cromatismi. La continuità tra isola ed elementi verticali è data dalla presenza del massello di noce che delinea il bordo dell’anta Blade nella nuova versione Edge con finitura metal Dust Bronze. Un dettaglio che rappresenta il leit motive dell’intero progetto e si ripete nelle mensole della libreria caratterizzate dalla stessa finitura metal con profilo frontale in massello di noce.

Alternarsi di profondità

Nella libreria, elemento che apre alla zona living, è di nuovo protagonista il marmo Bianco Lasa con una texture diversa rispetto all’isola Frame. Il marmo è utilizzato qui come schienale in abbinamento al Bronze Dust alluminio, accostati in un alternarsi di profondità. Aspetto esaltato dai tagli di luce verticali che sottolineano la matericità della pietra. La verticalità è una costante del sistema parete, dovuta all'altezza delle colonne Blade Edge, di grande effetto scenico, e dalla presenza di nicchie.

Massima customizzazione

Il nuovo sistema Blade Edge offre un ampio margine di personalizzazione degli spazi interni, a partire dagli schienali, che è possibile rivestire anche in altri materiali, come i milltech o i metalli dust al nuovo sistema di mensole attrezzabili, ideali sia come piano di lavoro, sia come mensole porta-bicchieri da completare con un programma di elementi e accessori personalizzati.