La pergola bioclimatica Kedry Skylife diventa l'elemento caratterizzante dell'abitazione

Si trova a Idse nel Sud-Ovest della Norvegia questa residenza privata, non lontano dalla costa di Jæren con alcune delle spiagge di sabbia bianca più estese del Paese. La località è nota per la posizione affacciata sulla baia, in un contesto naturale in cui i profumi della macchia si uniscono a quelli del mare.

Mix di materiali

La country house mixa materiali diversi che dialogano tra loro tra design e tradizione: il cemento funge da solida base, il legno invecchiato naturalmente dal colore scuro ricopre e riscalda le pareti, mentre il tetto è in lamiera grigia.

Open air tutto l'anno

Per amplificare il senso di immersione nello spazio libero che circonda la terrazza, sulla preesistente pavimentazione in legno è stata installata la pergola bioclimatica Kedry Skylife di KE. Una struttura che diventa elemento caratterizzante dell'abitazione, permettendo di godere del contatto con l’ambiente esterno, riparati in qualsiasi condizione metereologica. Dotata di tetto a lame orientabili che consente di modulare luce e aria, la pergola bioclimatica è stata scelta nella variante di colore nero carbon ruvido, soluzione cromatica che la lega idealmente all’edificio.

Luminose e calde vetrate

A completare il collegamento tra architettura e paesaggio, le vetrate Line Glass chiudono la struttura, permettendo alla luce di illuminare e ai raggi di riscaldare questo ambiente open air. Per consentire l’utilizzo a tutte le ore del giorno e per rendere la terrazza palcoscenico dei momenti di convivialità serali, sono stati installati strip Led nei profili interni.