Dalla collaborazione tra Skyway Monte Bianco e Kartell, abbracciando il concept di trasparenza 2.0, nasce Kartell Bistrot Panoramic, la pausa gourmet e di design più alta d’Italia, green e completamente trasparente

Skyway Monte Bianco non è solo una funivia, è un’idea: avvicinare l’uomo alla montagna e al cielo, allargare gli orizzonti e superare i confini. Kartell è un'azienda impegnata nella valorizzazione di design, bellezza, qualità attraverso pratiche di sostenibilità. Da questa collaborazione green e tecnologica, non poteva che prender avvio il progetto di Kartell Bistrot Panoramic, il caffè più alto d’Italia. Punta Helbronner (3.466 metri, la vetta più vicina alla sommità del Monte Bianco) è bellezza pura. Essere riusciti a non nasconderla alla vista utilizzando la trasparenza è il grande merito di questa operazione.

Design, tecnologia, sostenibilità

Inaugurato ieri, in concomitanza con l'apertura di Courmayeur Design Week-end, il progetto è allestito con arredi realizzati nel nuovo policarbonato 2.0, esclusiva di Kartell per l’arredamento, prodotto da scarti industriali di cellulosa e carta certificato ISCC* (International Sustainability and Carbon Certification). Un progetto che valorizza l’ambiente naturale circostante, unendo ambiziosamente ingegneria e design nel segno della sostenibilità. Kartell, nel corso degli anni, è arrivata a produrre oggetti di design e d'arredo che combinano tecnologia produttiva e materiali innovativi come carbonio, biopolimeri, riciclati, legno curvato 3D certificato FSC e policarbonato in versione green. La sostenibilità è oggi centrale nella filosofia Kartell, impegnata attraverso il manifesto Kartell loves the planet ad accelerare i processi di conversione del materiale, ponendosi il 2030 come obiettivo finale per produrre completamente in versione Green.

Ambiente, energia, futuro

Skyway Montebianco e Kartell sono due realtà accomunate dalla stessa visione etica, convinte che la bellezza vada promossa nel rispetto dell’ambiente libero di raccontarsi attraverso la propria energia. Da questa unità di intenti, ideali e visioni nasce la volontà di una collaborazione che guarda al futuro, all’insegna della bellezza e del rispetto del Pianeta.

Courmayeur Design Week-end

Kartell Bistrot Panoramic apre le sue porte durante Courmayeur Design Week-end giunta alla seconda edizione, “arredando” le strade del borgo alpino. Dal 10 al 13 marzo per gli appassionati di design, arredamento, idee innovative e installazioni, una serie di eventi, talk, appuntamenti con architetti, designer e studi di progettazione.

Foto ©Aiace Bazzana