Tavoli e tavolini diventano soluzioni d'arredo dalle infinite composizioni

E' possibile immaginare una casa senza un tavolo (di qualsiasi tipo)? Arredo indispensabile, assolve a molte funzioni: intorno al tavolo ci si trova per condividere il cibo e momenti di convivialità con amici e familiari, per discutere e dialogare, per momenti di svago e relax (dalle carte ai giochi che al tavolo devono il loro nome). E poi arreda. La sua scelta va ragionata per quanto riguarda stile, dimensioni, materiali, forme (quadrato, tondo, ovale) e colori. Kartell amplia la famiglia dei suoi tavoli e tavolini, giocando proprio su forme e colori.

Leggi anche: illycaffè e Kartell, ancora insieme nel segno del recupero

Una vivace gamma di colori

L'azienda amplia l'offerta con Thierry XXL, pensati per il dining nelle versioni ovale e tonda, andando a completare la serie dei Thierry Bistrot, ideati per le atmosfere lounge bar. Il mood elegante e accogliente della collezione gioca su una vivace gamma di colori, tra cui le varianti grigio, bordeaux e bianco. Una soluzione d’arredo passe-partout per più occasioni d’uso, caratterizzata da gambe in metallo e piani in vetro dalle cromie vibranti come gemme preziose: bordeaux, grigio, bianco e nero.

Isole di convivialità

Estetica rotonda e postmoderna, capace di creare un mood rilassato, Undique Mas di Patricia Urquiola è la nuova interpretazione della sua ultima collezione di side e low tables Undique, una riscrittura più morbida dei tavolini esistenti. Le forme diventano più piene, più generose, mentre le proporzioni originali sono enfatizzate. Come la collezione Undique, Undique Mas punteggia l’ambiente domestico, creando isole di convivialità nelle composizioni. I piani sono di diverse dimensioni e altezze per disporli in composizioni sempre nuove.

Toni delicati ed eleganti

Il concept del living di Rodolfo Dordoni emerge anche nei nuovi tavolini K-Top, con gambe laccate super lucido e piani dalle diverse finiture, tra cui una variante in ceramica, sempre dalle tinte delicate ed eleganti: a specchio, tortora, verde, nero ed effetto marmo.