Spirito identitario
“Kartell da sempre lavora guardando al futuro e alle innovazioni nei materiali, nei processi produttivi, ma anche nei segmenti di prodotto tangenziali al mondo arredo”, spiega Lorenza Luti, Direttore marketing e retail di Kartell, presentando la prima collezione di occhiali realizzata dall'azienda: “Un nuovo progetto frutto della nostra capacità di declinare la creatività in diverse forme di design. Un ulteriore passo del nostro laboratorio creativo per esplorare nuovi orizzonti nel pieno rispetto del nostro spirito identitario. Le collezioni sono caratterizzate da trasparenza, materia simbolo del design Kartell, e dalla continua ricerca di nuovi materiali sostenibili come KartellBio, acetato green che abbiamo applicato per la prima volta a questo progetto e risponde alla scelta di sostenibilità portata avanti da diversi anni, ma utilizza anche il metallo, nel rispetto della tradizione dell’occhialeria. Un fil rouge enfatizzato dal coinvolgimento di alcuni designer che collaborano con Kartell e che hanno portato la loro visione creativa anche in questo progetto. Kartell Eyewear è un percorso in una direzione ancora inesplorata che completa l’identità del marchio e si arricchirà nel tempo con nuovi elementi”, conclude Luti.