Ludovica+Roberto Palomba disegnano una collezione outdoor ispirata al romanzo “La mia Africa” di Karen Blixen

Karen by Talenti è un progetto che vede protagonisti estetica ed artigianalità espresse attraverso l’incontro tra culture diverse e l’amore per la natura, in particolare per l’Africa, terra dove il respiro del panorama è immenso, da sempre amata dai creativi Ludovica+Roberto Palomba autori del design.

Leggi anche: Talenti Karen, artigianalità e sensibilità estetica

Omaggio all’Africa

Karen non è un oggetto etnico, ma espressione di un’artigianalità e di un’estetica che i designer hanno voluto esaltare nel progetto, personale interpretazione dell’Africa, quella più poetica, punto d’incontro di molteplici ispirazioni: “quando si riesce a cogliere il ritmo dell’Africa, ci si accorge che è identico in tutta la sua musica”, scriveva Karen Blixen ne “La mia Africa. E Karen, nome della collezione di Talenti, è proprio un tributo all’autrice del romanzo.   

Forza e bellezza

“Insieme a Talenti, abbiamo voluto concentrar in Karen la forza e la bellezza di questa terra focalizzandoci nei dettagli intrecciati dei due anelli che diventano braccioli”, spiegano i designer.  I braccioli e la seduta della collezione infatti, terminano con linee curve che le conferiscono l’aspetto di un divano/trono con forme avvolgenti che donano all’ imbottito l’aspetto di un rifugio, di un bozzolo di protezione.

Ampio comfort

Una base in legno si contrappone allo schienale dove fili di tessuto sono intrecciati e tesi sulla struttura; le cuscinature donano maggiore comfort alla seduta e all’ampio schienale. Le caratteristiche dei materiali e delle finiture utilizzate fanno sì che la collezione di Talenti sia particolarmente resistente al sole, all’acqua e all’usura.

Protagonista in outdoor

Karen è stata realizzata da Talenti per essere protagonista di ambientazioni outdoor, ma anche per dialogare con altri elementi d’arredo della collezione: divano poltrone, coffe table, per la parte dining, tavolo e sedie.