Dalla Shade Collection alla terapia del galleggiamento: il benessere conquista l'abitare

Non è necessario uscire di casa, per godere del wellness all'altezza di una Spa all'avanguardia. Lo dimostrano le collezioni Starpool, che porta i suoi ambienti confortevoli e tecnologici anche nelle abitazioni private. Sul benessere duraturo di una Spa professionale e sulla qualità del sonno si focalizzano le configurazioni nelle quali l’azienda fiemmese porta tutto il suo know-how, fatto di ricerca scientifica.

Shade Collection, la Spa a casa

Shade Collection, firmata dal designer Cristiano Mino, si inserisce in ogni ambiente della casa, interagendo con lo spazio circostante in un’alternanza di pareti vetrate e pannelli schermanti in listelli di legno dal sapore contemporaneo, ricreando al suo interno una sensazione di grande intimità, pur rimanendo in comunicazione visiva con l’esterno.

Shade Sauna, estetica e funzionalità

La collezione comprende Shade Sauna, Shade Steam Room e Shade Shower. Shade Sauna è un connubio di estetica e funzionalità, dove i materiali utilizzati sono in continuità con tutti i prodotti della collezione, per integrarsi al meglio tra loro. La parete di fondo lavorata come una boiserie in Rovere Thermowood, Palissandro o Rovere Naturale e le sedute composte da essenziali volumi monolitici dalla superficie materica sono sorrette da particolari gambe inclinate. Condividono la stessa forma cilindrica la fonte riscaldante del prodotto e il corpo illuminante che proietta discretamente dall’angolo del soffitto un fascio di luce bianco caldo.

Shade Steam Room, un bagno di vapore

Shade Steam Room è un bagno di vapore e si propone con volumi monolitici per le panche, realizzate in struttura metallica nera e rivestite come la parete di fondo in materiale ceramico nelle colorazioni pietra chiara o scura, per un’estetica unica e originale. Evocativa di suggestive atmosfere orientali che richiamano gli antichi hammam è anche la mensola su cui trova spazio una fonte con ciotola per le abluzioni. È possibile usare gli oli essenziali come parte integrante dei rituali di benessere, in combinazione con i programmi di Brain Training: Mindfulness, tecniche di respirazione guidata e musiche rilassanti. L’illuminazione avviene mediante un elemento cilindrico nero posizionato a soffitto, dal quale viene proiettato un fascio di luce bianco caldo.

Shade Shower, il potere rigenerativo dell’acqua

Shade Shower racchiude nel suo potenziale il potere rigenerativo dell’acqua, fondamentale dopo il calore, in un design che è continuità non solo funzionale ma anche estetica. Grazie al sistema di profili perimetrali in alluminio nero opaco, è possibile ottenere numerose combinazioni integrate con sauna e bagno di vapore.

Zerobody Dry Float Personal, la terapia del galleggiamento

Progettata per la cura del sonno, Zerobody Dry Float Personal estende le destinazioni d’uso e i benefici della dry float therapy dall’ambito medico, aziendale e sportivo, al mondo casa, per ritrovare il benessere psico-fisico, grazie alla pratica del galleggiamento, riconosciuta come uno dei più efficaci antidoti allo stress. Il rilassamento passa da un sistema unico e brevettato che sfrutta il sistema di galleggiamento in assenza di gravità, adagiandosi su 400 litri d’acqua a temperatura basale senza necessità di spogliarsi e di bagnarsi.

Un’esperienza sensoriale speciale

Accolto dal calore, dalle luci cromatiche diffuse, da un delicato massaggio lombare e liberato da ogni stimolo esterno, il corpo si rilassa e si rigenera in un’esperienza sensoriale speciale. Grazie a una ridotta percezione del peso e all’ambiente asciutto che non altera il sistema vestibolare, il cervello riconosce la possibilità di rilassarsi e di ridurre l’attivazione del sistema neuromotorio, innescando così un meccanismo virtuoso di rigenerazione sia fisica sia mentale. La dry float therapy attiva la circolazione e stimola il sistema cardiovascolare, grazie all’attivazione del sistema parasimpatico.

Mindfulness, tecniche di respirazione e tracce musicali

Il software di utilizzo di Zerobody Dry Float Personal include i programmi di Brain Training che, abbinati al potere rigenerante della dry float therapy, favoriscono il potenziamento cognitivo e l’equilibrio psico-fisico aiutandolo a mantenerlo a lungo nel tempo. I percorsi in dotazione per Zerobody Dry Float Personal comprendono: cinque programmi di Mindfulness in audio-guida sviluppati con il neuroscienziato Nicola De Pisapia, cinque tecniche di respirazione guidata sviluppate con il primatista mondiale di apnea Andrea Zuccari, e cinque tracce musicali rilassanti.