Il sistema modulare dell'azienda svizzera si dota di una serie di accessori per le piante adattabile ai negozi retail. Combinato a soluzioni di illuminazione avanzate

Arredare correttamente un punto vendita significa non solo trovare soluzioni di carattere estetico ma dotarlo di comodità, funzionalità, equilibrio. L’obiettivo è riuscire a comunicare un messaggio potente, mai eccessivo. Uno spazio bello da vedere ma anche funzionale, materiali di qualità per durare e resistere all'usura, scelte espositive che valorizzino i prodotti senza creare ostacoli alla clientela.

Da questo punto di vista, il sistema modulare di arredamento USM è indicato per negozi retail, in quanto composto da tre elementi principali che uniti tra loro offrono una molteplicità di configurazioni adattabili a ogni spazio. Ogni arredo può essere scomposto e ricomposto in qualsiasi momento, per dare spazio a libertà creativa e organizzativa in base alle proprie esigenze. Secondo questa filosofia, anche un modulo acquistato anni prima, può essere rivisitato con l’aggiunta di nuovi accessori.

I sistemi USM sono sottoposti a continui sviluppi e vengono adattati a necessità personali che possono trasformarsi nel tempo. Le innovazioni dei prodotti sono sviluppate seguendo il principio della compatibilità a ritroso, garantendo sempre l’integrazione di parti recenti a elementi della struttura preesistente.

L'azienda ha ora introdotto una nuova gamma di accessori per il verde e le piante. Con un design facile da integrare, è possibile creare paesaggi verdi in tempi rapidi. L'aggiunta del verde in un ambiente migliora il benessere di chi lo vive, contribuendo a ridurre lo stress e ad aumentare la produttività. Sono inclusi pannelli sagomati (disponibili in 5 dimensioni e nei 14 colori USM) per accogliere vasi (disponibili in un'unica misura e nei colori Terracotta e Basalto) e speciali set per l’annaffiatura.

In combinazione con la soluzione di illuminazione avanzata USM Haller E, il sistema può essere utilizzato in una gamma ancora più ampia di spazi: sfruttando un'illuminazione mirata o soffusa, è possibile creare un'atmosfera calda e intima.