Ha aperto in via Margutta, nel cuore della capitale alle pendici del Pincio. In showroom le cucine Isøla e DC10

Le cucine Rossana, brand del Gruppo Colombini, rappresentano haute couture destinate a una clientela evoluta, in grado di apprezzare personalizzazione e taglio sartoriale. Realizzate con attenzione per materia e dettagli, sono pensate anche per progetti contract, integrandosi con continuità in ogni specifica struttura edilizia e impiantistica. Grazie alla collaborazione con designer come Giancarlo Iliprandi, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Christoph Pillet, Massimo Castagna, Vincenzo De Cotiis, Carlo Colombo e molti altri, Rossana è il brand che ha progettato la prima cucina con isola monoblocco, Isola: progetto dirompente che ha rivoluzionato il mercato, esposto al MoMA di New York nel 1972.

Recentemente è stato inaugurato il primo flagship store a Roma, in via Margutta, a pochi passi da piazza di Spagna. Il concept del nuovo store rispecchia lo stile del brand, con le novità e i modelli iconici esposti che mostrano la gamma di prodotti. Ricerca, sperimentazioni materiche e sistemi innovativi, valorizzazione del proprio Dna che predilige l’utilizzo della materia allo stato puro, ispirato a un’idea di terra e di natura, lontano dal concetto di cucine industriali tecniche e impersonali riportate nello spazio domestico: questi i punti di forza del brand sanmarinese.

Lo spazio di via Margutta, con tre vetrine su strada, ha una superficie di 98 metri quadrati. L’interno è stato progettato come un contenitore neutro capace di esaltare le composizioni esposte: ISØLA, nuovo modello di cucina progettato da Carlo Colombo, e DC10 di Vincenzo De Cotiis con sistemi colonne TU23. Al centro del negozio un’area tecnica permette di visionare i campioni dei colori e dei materiali disponibili per personalizzare la propria cucina.

“Abbiamo scelto di essere presenti con Rossana solo in grandi metropoli e, dopo Milano e Londra, inauguriamo il primo showroom di Roma”, ha commentato Emanuel Colombini, presidente del Gruppo Colombini, “certi che questo store, in una location unica ed esclusiva, ci darà grandi soddisfazioni. Il nostro progetto di crescita prosegue con l’obiettivo di far vivere ai nostri clienti, che continuano a darci fiducia, un’esperienza unica nell’universo Rossana”.

Oltre agli showroom monomarca di Roma, Londra, Milano e San Marino e ai mercati di riferimento europeo, americano e medio orientale, Rossana è in forte espansione nel mercato asiatico, dove punta a rafforzare la propria rete vendita in Cina.