Suite, design Castiglia Associati per Vismaravetro: modulare, custom, leggero

Basato su caratteristiche di estrema flessibilità, Suite è il sistema di pareti in cristallo e alluminio di Vismaravetro progettato per delimitare in un’unica soluzione la zona doccia e la zona sanitari, in ambito domestico e hotellerie. I moduli della serie Suite sono caratterizzati da linee nitide ed essenziali ideali per creare la tradizionale struttura degli spazi, congegnandoli in modo libero e creativo seconda le specifiche esigenze e necessità.

Il sistema modulare vede la presenza di pannelli fissi e porte in alluminio e vetro alti fino a 270 cm le cui innovative cerniere con apertura a 180° permettono di aumentare l’arco delle applicazioni e il comfort di utilizzo. Un sistema che, andando oltre i limiti tradizionali, consente l’assunzione di configurazioni nuove e originali il cui livello di innovazione tecnica permette di raggiungere elevati standard prestazionali. Una nuova opportunità progettuale viene offerta dalle nuove configurazioni, che prevendono che la porta, a tutta altezza, possa essere incernierata direttamente a muro, creando ulteriore leggerezza visiva e avvicinando sempre più il sistema al tema dell’architettura.

Suite può essere realizzato in vetro temperato monolitico da 10 mm, oppure in vetro stratificato (4+4 mm) di sicurezza, con la possibilità di interporre reti metalliche o plastiche colorate. Il telaio in alluminio è dotato di finiture anodizzate oppure smaltate alle quali possono essere abbinate numerose varianti di vetri e profili.

Suite prevede anche l’opportunità di creare soluzioni custom, con specifiche di progetto e può essere personalizzata scegliendo tra due tipologie di maniglie. Quella standard è rotonda. La struttura della maniglia, in materiale plastico soft touch, è impreziosita da un inserto centrale in alluminio nella stessa finitura del telaio. La maniglia opzionale è lineare e realizzata da estruso di alluminio. Fissata al telaio della porta, richiama la stessa finitura della struttura.