Tra memoria e visioni future, il Gruppo si lancia in una nuova avventura in una delle zone più eleganti di Milano, in via della Spiga 31

Giorgetti Spiga è The Place, la nuova casa di Giorgetti dove il brand, in linea con lo sviluppo strategico intrapreso da tempo, si esprime ai massimi livelli in tutte le sfaccettature della progettazione a misura del proprio cliente: dal dettaglio sartoriale di prodotto alla cura degli interni. The Place è anche uno spazio dove vivere l’esperienza e la ricerca di design nel senso più ampio del termine, attraverso interferenze dell’arte, della musica, del cibo e, più in generale, di tutto ciò che contribuisce a diffondere un’esperienza legata alla bellezza: questo il più bel regalo che potevamo farci per celebrare il nostro centoventicinquesimo compleanno”, racconta Giovanni del Vecchio, Ceo del Gruppo.

Store e atelier

Il palazzo è un’architettura seicentesca, con una facciata classica dell’800. È pensato per rivolgersi a professionisti, clienti e appassionati e concepito come punto d’incontro tra i due concetti distributivi sui quali poggia la distribuzione mondiale del brand: quello di store e di atelier. Uno spazio su quattro livelli, oltre alla mansarda destinata agli uffici e al seminterrato con i locali tecnici, per accogliere aprendosi alla città con vetrine su via della Spiga e, allo stesso tempo, per offrire un punto di vista privilegiato e intimo sul mondo Giorgetti.

Progetto totale

Giorgetti Spiga - The Place è frutto di un progetto totale curato in ogni dettaglio dall'art director di Giorgetti Giancarlo Bosio: dalla piccola alla grande scala nulla è lasciato al caso. Dalla lavorazione del marmo che riveste le scale, alle boiserie, ai pavimenti che combinano pietre, marmi e un parquet su disegno, tributo alla tradizione ebanistica del brand e patrimonio inestimabile.

Palcoscenico sulla città

“Un palcoscenico sulla città, con le sue vetrine e la sua riconoscibilità, ma anche un luogo tranquillo e riservato, come una casa. Una commistione fondamentale oggi nel nostro mondo”, spiega Bosio. Un progetto che mostra la capacità del Gruppo di spingersi oltre la progettazione del singolo oggetto per allargarsi all’ambiente, pensando e disegnando lo spazio. Un luogo in cui l’azienda scandisce la cultura del design, attraverso le varie aree abitative e si circonda di bellezza e arte, con opere di Oblong Contemporary Art Gallery e Brun Fine Art&Antiques Gallery.

Format vincente

La capacità di creare soluzioni innovative che da sempre caratterizza l’approccio progettuale di Giorgetti, si allarga anche alla forma organizzativa scelta per la gestione di questa location gestita direttamente dal team Giorgetti che si avvale del supporto e della esperienza retail del partner Interni: un format di gestione che punta a garantire un’esperienza di acquisto capace di mettere il cliente al centro, attraverso un servizio che esalta le caratteristiche di sartorialità, raffinatezza, unicità e passione per il dettaglio.

Photo © Giorgetti, by Simona Pesarini & Gianluca Bellomo