Un innovativo spazio in via del Tritone 148 dove vivere la convivialità nel pieno stile del brand

Il nuovo spazio espositivo di Neff, nel cuore della capitale, è concepito per ispirare tutti i food lover e rispondere alle esigenze degli appassionati di cucina. Un luogo di incontri ed esperienze di tendenza, dove sperimentare e mettere alla prova la propria creatività. Disegnato e progettato da Alessandro Dal Monte e Chiara Pischiutti di Loop Design con il contributo della stylist Cecilia Carmana, si sviluppa su due piani ed è suddiviso in aree tematiche che creano un’atmosfera accogliente e distintiva.

Avvicinare il consumatore finale

“Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo spazio interamente dedicato a Neff nel cuore di Roma”, spiega Sarah Evi, Brand Communication Manager Neff. “Si tratta di una tappa molto importante per lo sviluppo del marchio nel nostro Paese: attraverso il Neff Collection Showroom intendiamo affermarci ulteriormente sul territorio e avvicinare il marchio ai consumatori finali, appassionati di cucina e non solo, affinché possano vivere vere e proprie esperienze a contatto con il brand, toccando con mano l’unicità dei nostri elettrodomestici.”

Illuminazione naturale e convivialità

Al piano terra, caratterizzato da ampie vetrate che permettono l’illuminazione naturale e gradevole degli ambienti durante le ore diurne, la zona bistrot con una grande cucina attiva a isola e il social table, elemento simbolico del marchio, emblema della convivialità. Qui sono in mostra tutti gli elettrodomestici premium dell'azienda: dagli iconici forni Slide&Hide con l’esclusiva porta a scomparsa ai piani cottura a induzione con cappa integrata, dalla cappa di design Glass Draft alla nuovissima gamma di vino cantine, dalle lavastoviglie ai frigoriferi da incasso e libero posizionamento.

Un'ampia gamma di elettrodomestici

Al piano inferiore, un’ampia zona training dedicata a clienti e rivenditori, per conoscere e provare elettrodomestici e relative funzionalità. Lo showroom si caratterizza per uno stile elegante e accogliente, dove non mancano elementi curati e dettagli che richiamano il mondo Neff, il suo stile e i suoi valori fondanti: autenticità, condivisione e legame con il territorio.

Estro creativo e musica

Per l'inaugurazione, l'azienda si è affidata alle mani di Sarah Cicolini, chef e proprietaria della trattoria contemporanea SantoPalato, e all’estro creativo di Paolo Ciavarro che si sono cimentati in una sfida ai fornelli all’insegna della tradizione culinaria romana con l’aiuto degli elettrodomestici Neff. Il dj Alessio Bertallot ha proposto il meglio della musica da lui selezionata per il progetto Neff Sounds Good in un dj set dedicato.