Il catalogo dell’azienda toscana si arricchisce di tre divani. Per una casa all’insegna di un total look elegante e raffinato

Il coraggio di osare e lanciarsi in nuove avventure imprenditoriali, è storicamente nel Dna di antoniolupi. Il brand toscano, uscito dalla comfort zone della stanza da bagno già da qualche anno, attraverso la proposta a catalogo di termoarredo, accessori, elementi di illuminazione, tappeti, caminetti, poltrone, letti, si apre oggi anche al mondo degli imbottiti.

Un progetto completo e coordinato

L’azienda amplia infatti il suo catalogo con tre divani per la zona living: Neverland e Oliver, disegnati da Carlo Colombo, e Teorema di gumdesign + AL studio. Tre sofà parte del più ampio progetto Atelier_antoniolupi: collezione di arredi che permette agli architetti di creare un progetto completo e coordinato. Un total look in cui ogni ambiente della casa possa dialogare in modo armonico con gli altri.

Rigoroso e dagli spessori sottili

Neverland è un divano che esprime la sua eleganza nella scelta dei materiali e nella sequenza dei volumi squadrati. A distinguere il progetto sono gli elementi angolari che diventano pratici piani d’appoggio. Una soluzione che aumenta la funzionalità dell’imbottito e ne impreziosisce il retro. antoniolupi propone Neverland in diverse misure e combinazioni, con piedini in alluminio verniciato Cromo Nero e rivestimento in un’ampia scelta tra tessuti e pelli. Gamba e piedini, piccoli e in parte non visibili, conferiscono leggerezza.

Forme compatte ed equilibrio delle proporzioni

Oliver è un divano informale che può essere ampiamente personalizzato. La struttura metallica, essenziale e rigorosa, è caratterizzata da profili angolari e tagli a 45°, e può essere verniciata in tutta la tavolozza di colori antoniolupi. Ampia anche la selezione di tessuti e pelli, disponibili nella stessa nuance della struttura o a contrasto per esaltarla.

Parola chiave: modularità

Simile a un gioco di costruzioni, il sistema di imbottiti Teorema di antoniolupi è composto da due figure geometriche componibili e ricomponibili a piacimento. Il cuore del divano è un pouf dalle forme squadrate sul quale appoggiano schienali e braccioli zavorrati che garantiscono stabilità. La mancanza di cerniere o sistemi di fissaggio permette di modificare tutto in un attimo. Le diverse misure dei pouf e le possibilità di configurazione consentono di cambiare la forma del divano a seconda delle esigenze. Teorema può essere rivestito con un’ampia selezione di pelli e tessuti.